MacBook pro M1 14'' ventole spente?

Pubblicità

Saichebon

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti, ultimamente ho visto dei rallentamenti e dei lag abbastanza grossolani quando utilizzo After effect, le animazioni e gli effetti non me li mostra proprio, vanno ad 1 FPS.. e quindi non mi capacitavo di questa cosa, anche su illustrator a volte lo zoom in e out lagga, e mi sembra abbastanza improbabile.. visto che non lo metto proprio sotto sforzo..

Sotto consiglio di un amico ho scaricato mac fans control e praticamente le mie ventole sono a 0 e le temperature dai 20-40° (premetto che non ho mai sentito le ventole, però per via del fatto che io provengo da Windows e Mac è più silenzioso non mi sono mai preoccupato) ho provato a fare il test di diagnostica e mi dice che non vi è presente alcun errore.. però al contempo il mio amico mi ha detto che le ventole a 0 anche se il PC non è sotto sforzo non è normale.. cosa può essere e cosa posso fare?

Il Mac lo ho a malapena da 5 mesi, quindi in teoria è sotto garanzia..


P.s. premetto che non ho toccato alcuna impostazione ed ho sempre lasciato quelle di default, non ho né antivirus né altro, so che danno conflitti
 
Ciao a tutti, ultimamente ho visto dei rallentamenti e dei lag abbastanza grossolani quando utilizzo After effect, le animazioni e gli effetti non me li mostra proprio, vanno ad 1 FPS.. e quindi non mi capacitavo di questa cosa, anche su illustrator a volte lo zoom in e out lagga, e mi sembra abbastanza improbabile.. visto che non lo metto proprio sotto sforzo..

Sotto consiglio di un amico ho scaricato mac fans control e praticamente le mie ventole sono a 0 e le temperature dai 20-40° (premetto che non ho mai sentito le ventole, però per via del fatto che io provengo da Windows e Mac è più silenzioso non mi sono mai preoccupato) ho provato a fare il test di diagnostica e mi dice che non vi è presente alcun errore.. però al contempo il mio amico mi ha detto che le ventole a 0 anche se il PC non è sotto sforzo non è normale.. cosa può essere e cosa posso fare?

Il Mac lo ho a malapena da 5 mesi, quindi in teoria è sotto garanzia..


P.s. premetto che non ho toccato alcuna impostazione ed ho sempre lasciato quelle di default, non ho né antivirus né altro, so che danno conflitti
E perchè il tuo amico dice che le ventole a 0 non sono normali? Il macbook air se non erro neanche le ha le ventole.
sono processori che vanno anche negli ipad etc
Starei tranquillo su temperatore e ventole.
 
Leggendo un paio di post sul forum di supporto Apple, le ventole iniziano a girare attorno i 60°.
Per il lag controlla:
- se il software è aggiornato all'ultima versione
- aggiornamenti del sistema operativo
- stato ssd e quanto è pieno
- stato dell'eventuale periferica su cui salvi/lavori con AE
 
Ah quindi è normale che siano a 0 di solito? Io salvo sempre sul SSD interna.. e i software sono aggiornati, forse ecco l SSD è un po' piena.. ha solo 100 GB di spazio residuo però può essere questa cosa qua?
 
Ma no, se è così tanto lo spazio disponibile non dovrebbe essere quello il problema.
A sto punto controlla lo stato dell'unità SSD ( Disk Utility SMART Status )
 
check-smart-status-mac-hard-disk.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top