Macbook pro late 2008 problema dissipatore

bazzzu

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, sono un vecchio iscritto che è stato un pò fuori dal forum per vari motivi, vado subito al sodo.
Ho un macbook pro del 2008 che ha smesso di vivere dal nulla. Sicuramente era un problema di condensatori altalenanti.
Quindi lo porto in assistenza non avendo tempo di risolvere da solo.
Il tecnico me lo rida non funzionante e grazie ad un'amico riesco a farlo partire quindi tutto ok.
Solo che nel provare a ripararlo il tecnico mi ha nell'ordine: dissaldato tutti gli attacchi delle ventole alla logic board (poco male, in 5 minuti dovrei saldarli a stagno), finito di rompere un piedino di alloggio delle ram (poco male in qualche modo risolverò) e staccato completamente l'attacco del cavetto che esce dal dissipatore di cpu e delle due gpu lasciandole cosi libere di vagare dentro il mac ma isolate da un pezzo di carta gommata.
Ora facendo delle verifiche sembra funzionare, ma mi chiedo??
A cosa serve quel cavo che dal dissipatore attacca alla logic??
Ho paura sia qualche controllo di temperatura e che quindi se la cpu o la gpu dovesse sovrariscaldarsi si bruci in qualche modo o una o l'altra o entrambe vanificando i mie sforzi per farlo continuare a vivere.
Qualcuno sa dirmi a cosa serve, se staccato crea problemi (a qualcosa servira se no non lo avrebbero nemmeno messo)
Grazie raga.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili