PROBLEMA MacBook Pro freeza senza motivo

Supporto Tecnico Apple

iskorini

Ciao a tutti, ho un problema surreale con un MacBook Pro Retina di fine 2013.
Mercoledì mattina ero in università e dal nulla dopo pochi minuti ha freezato, e non c'è stato verso di farlo funzionare per i successivi 45 minuti poiché pochi secondi dopo il login, o addirittura durante l'avvio freezava ancora. Alla fine dopo parecchi riavvii in safe boot, reset della PRAM e della SMC ha ripreso a funzionare, ma la sera stessa ha continuato con la stessa routine.
Giovedì mattina preso dallo sconforto ho reinstallato il sistema operativo e l'essenziale (Eclipse, JDK 8, ZSH, Brew, Dropbox, Git, Transmission, Sublime Text e Chrome :utonto:).
Oggi pomeriggio mentre lavoravo su Eclipse ha freezato ancora, stesso comportamento di Mercoledì mattina, non sapendo che fare ho chiuso tutto e sono tornato a casa.
A casa ho riaperto il computer e funziona tutto correttamente da circa 3 ore. Leggendo i log di sistema non so che pesci prendere, non vedo niente di che, l'unica costante di questi freeze è il luogo in cui mi trovo quando avvengono (un'aula del dipartimento di Informatica) e che in Safe Boot tutto funziona correttamente e senza problemi.
Vi allego il log così magari date un occhiata anche voi.
https://www.dropbox.com/s/e57oabofbo84zbq/log.txt?dl=0
 
-->
Ultima modifica:
#1