MacBook Pro Continui Freeze

Pubblicità

realeedema

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho un problema che affligge il mio macbook pro che mi sta facendo diventare pazzo: randomicamente e senza preavviso si verificano dei freeze che non mi permettono di fare nulla, l'unica cosa che posso fare è tenere premuto il tasto d'accensione finché il macbook non si spegne, per freeze intendo che sullo schermo l'immagine si blocca, non vanno i tasti, non va il mouse, ho provato anche a connettermi in ssh alla macchina ma non riesco a connettermi perché risulta morta.
Dopo avere riavviato il mac purtroppo non mi viene nemmeno dato il tipico resoconto del blocco del sistema, quindi non riesco a capire cosa succede, dal syslog non si vede nulla di strano.

Ho portato il mac in assistenza all'AppleStore ma mi hanno detto che loro non riescono a replicare il problema e che secondo loro è un problema software e non hardware, io sto per impazzire perché ho cambiato l'hard disk e continuo ad avere freeze, ho cambiato la ram e non risolvo il problema, ho formattato e reinstallato tutto almeno 8 volte, ho controllato i software che utilizzo e non credo di utilizzare qualcosa di compromettente (se volete faccio una lista di quello che ho installato) ma continuo ad avere questi maledetti freeze.
Oggi mi è già successo 2 volte, la prima volta mentre scrivevo un file di testo con TextMate, la seconda volta mi è successo mentre ero in pausa pranzo e sul display è rimasta l'immagine dello screensaver, purtroppo come vi dicevo prima i freeze sono randomici e non riesco a prevederli.

A voi capita o è capitata una cosa simile? Potreste comunque darmi una mano?
Le caratteristiche del macbook sono:

MacBook Pro
13 pollici, Inizio 2011
Processore 2,3 GHz Intel Core i5
Memoria 8 GB 1333 MHz DDR3
Grafica Intel HD Graphics 3000 512 MB
Software OS X 10.8.2 (12C60)

Sotto incollo il link dove potete scaricare il mio system.log di oggi (scusate non riesco ad allegarlo), per aiutarvi ad analizzare la situazione vi dico che i freeze li ho avuti alle 12:30:41 e alle 14:10:57 (o almeno lo presumo perché sono gli ultimi orari sul log prima del reboot).






Fatemi sapere se vi serve altro per potere analizzare meglio la situazione, chiedetemi qualsiasi cosa e vi darò tutte le info che vi servono.

Grazie mille, ciao!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top