DOMANDA Macbook Pro 2017 13(tb) o 15 pollici?

Pubblicità

giova398

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti. A settembre inizierò ingegneria informatica all'università e devo acquistare un portatile. Per diversi motivi sono orientato verso macOS, e quindi Macbook Pro, solamente che non so quale dimensione sia più adatta a me. Ho già provato in passato a programmare su un portatile 13" ed è parecchio scomodo, perciò sarei più orientato al 15". E' vero anche che a casa lo utilizzerei molto spesso attaccandolo ad un monitor esterno. A questo punto la domanda è: vale la pena spendere 600-700 euro in più per il 15"?
I pro del 15", oltre alla dimensione dello schermo, sono i 16 gb di ram contro gli 8 del 13", il processore e la scheda grafica, mentre il 13" dalla sua ha una maggiore portabilità (anche se non cambia cosi tanto). Al momento non saprei veramente quale scegliere.

Ringrazio in anticipo chiunque riesca a schiarirmi le idee.

Se pensi di usarlo quasi sempre con un altro monitor mi terrei anche io i 700€. Però se ci devi far girare programmi pesanti anche più ram e la scheda grafica fanno comodo...

Innanzitutto grazie ad entrambi.
Principalmente lo userei per programmazione di tutti i tipi (web, ios, ecc.) ma anche (spesso) per editing foto e video. Per la questione monitor esterno: a casa utilizzerei un monitor, ma una buona parte del lavoro penso di svolgerla in mobilità (università/biblioteca, ecc.). Inoltre spero di riuscire ad andare in erasmus, e quindi a quel punto niente monitor esterno. So che 6-700 € sono parecchi però non vorrei ritrovarmi con un computer che non mi convince appieno, dato che comunque anche per il 13" si tratta di un investimento importante.

Bhe, allora direi che è tutto a favore del 15"... Come hai detto è un investimento, il 15" ha anche un processore migliore e più ram (importante dato che apple ha la brutta abitudine di saldarla alla mb).
Dipende da quanto peso dai al potenziale risparmio di 600-700€.

Salve, vorrei riesumare questa conversazione perchè attualmente sono anche io in dubbio se prendere un 13" o un 15". Ci farei più che altro navigazione web, gestione social, e qualche piccolo programmino moooolto leggero... un 13" con i5 dovrebbe bastare vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro