DOMANDA Macbook Pro 2015 Vs 2016 (15 Inch)

Pubblicità

theberto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, stavo aspettando la presentazione dei nuovi macbook da un po' di tempo ormai, in vista di acquistare un nuovo portatile.
Avendo necessità un portatile leggero e con una ottima autonomia ma con buone prestazioni (in particolare mi serve con la suite Adobe ed eventualmente modellazione 3d) avevo pensato al Macbook pro 15 pollici.
Ho visto i nuovi modelli e devo dire che le novità non mi hanno entusiasmato molto e, tra le altre cose, nemmeno i prezzi.
Volevo chiedervi se secondo voi avrebbe senso acquistare oggi un Macbook pro 2015 per utilizzarlo piuttosto intensamente con Photoshop, Illustrator, premiere, Indesign oppure se è meglio orientarsi su qualcos'altro (eventualmente anche non mac).
Cosa mi consigliereste?
grazie mille

ciao, io ho aperto parallelamente un post per chiedere informazioni sul 13 nuovo, per l' utilizzo di suite adobe e modellazione 3D non serve necessariamente la potenza del 15, ho visto persone con il 13 pro o air gestire lavori belli pesanti senza problemi ( data l' alta velocità delle memorie flash ), se ti serve il 15 per il form factor allora il discorso cambia, ma la scheda dedicata a meno che tu non debba giocarci o fare operazioni pesantissime ( rendering su maxwell o editing video 4k ) dubito serva il 15.
passando alla tua domanda i pro nuovi sono abbastanza pompati come harware rispetto ai precedenti (benchmark parlando), ma non giustificano il prezszo spopositato, io fossi in te opterei o per il 15 dell' anno scorso o il 13 senza barra di quest' anno ( modello che penso di acquistare io che nei benchmark supera il modello 13 i7 della scorsa edizione ), o dal lato windows le alternative sono ovviamente lka linea xps ( reale competitor apple ) oppure di belle leggere, e con autonomia non ne vedo molte altre.

esatto, più che altro mi stavo orientando sul 15 pollici perchè penso che il uno schermo da 13 sarebbe un po' troppo piccolino (spesso photoshop e simili riempiono lo schermo di menu a finestra che ingombrano un po')

esatto, più che altro mi stavo orientando sul 15 pollici perchè penso che il uno schermo da 13 sarebbe un po' troppo piccolino (spesso photoshop e simili riempiono lo schermo di menu a finestra che ingombrano un po')

devo darti ragione infatti è il neo che mi preoccupa :hihi:, allora ti direi quasi quasi di pensare più al dell xps 15 se le prestazione hanno maggior importanza per te, sennò valuta l' idea del macbook 2015 o 2016 in base al portafogli. e sapendo che il 15 "vecchio" ha processori di 4a generazione.

Secondo me sono ancora validi i modelli precedenti (Pro Retina 2015).
I nuovi costano davvero tanto, se puoi permettertelo prendi quello ovviamente. Altrimenti credo che scegliendo il modello precedente scelga comunque bene.
Ovvio, non è il massimo comprare un mac con hardware di qualche anno fa, ma se uno deve comprarlo ora, è quasi costretto visti i prezzi folli dei nuovi modelli, che sicuramente non scenderanno.

grazie a tutti per le risposte, penso che acquisterò un macbook pro 2015 da 15 pollici con scheda video dedicata AMD.
visto che lo userò prevalentemente con photoshop, illustrator e indesign volevo chiedervi se secondo voi è sufficiente optare per il modello con cpu da 2,5ghz oppure se è meglio quello da 2,7 ghz
grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro