Macbook pro 2015 o 2014?

• Autore discussione Autore discussione Kinn
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kinn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
In questi mesi ho riflettuto molto sull'acquisto di un nuovo notebook e alla fine ho deciso per un macbook pro.
Studio ing informatica, userei il macbook solo per l'università e quindi le mie esigenze riguardano l'uso di programmi come MatLab, Eclipse e compagnia cantante... so che non sono particolarmente pesanti ma vi assicuro che dover aspettare minuti per una compilazione rende le operazioni a volte frustranti.

Ho atteso il nuovo macbook pro convinto di acquistarlo a un prezzo non molto differente da quello 2014 e l'altro giorno mi sono spiacevolmente imbattuto nei famosi 200€ in più.

Ora, il mio acquisto è possibile grazie a un regalo di laurea. Ma mi domando:

Secondo voi i miglioramenti introdotti valgono i 300€ in più che spenderei per la versione 2015? o dovrei acquistare il "vecchio" 2014?

P.S.: Sono indirizzato sulla versione con ssd da 256gb. 128 sono davvero troppo pochi.

No, i 300 euro non sono dovuti alle migliori prestazioni.

i prezzi sarebbero dovuti essere uguali ma hanno subito un aumento a causa della svalutazione dell'euro quindi quei 300 euro in più sono "persi".

se non ti dá troppo fastidio spendere di più a causa dell'euro debole compra la versione 2015 che sicuramente è migliore.

se non vuoi buttare 300 euro per niente aspetta che l'euro si riprenda un pò.

- - - Updated - - -

Sicuramente il nuovo modello ha qualcosa in più.

batteria che dura un pò di più, ram leggeremente più veloce e SSD più veloce.

la potenza è, dai benchmark, leggermente inferiore perchè i nuovi processori puntano sul risparmio energetico.

Sisi sono a conoscenza della questione euro/dollaro.

Quello che mi chiedo è se alla fine varrebbe la pena spendere questi 300€ in più per i miglioramenti inseriti.

Pensavo che eventualmente potrei rimandare a luglio l'acquisto. Credi che in caso di un rialzo dell'euro i prezzi possano effettivamente cambiare?

I miglioramenti ci sono non tanto nella potenza vera e propria ma nelle memorie.

inoltre la versione 2015 ha anche il trackpad nuovo, che sia utile e ben realizzato non saprei, l'idea che il trackpad misuri la forza con cui lo premiamo non la vedo utile perchè non necessito di usare programmi che richiedono un determinato disegno con le dita o con un pennino sul trackpad e non vorrei essere costretto a stare attento a quanto premo il trackpad per non aprire involontariamente finestre di appunti e agende.

la cosa diventerebbe frustrante.

a luglio ci sará sicuramente la presentazione dei nuovi macbook pro 15" retina, forse a fine anno il 13" retina appena presentato verrá rivisto esteticamente(il 15" dovrebbe essere esteticamente diverso da quello di ora a luglio) e i prezzi, se l'euro si risolleverá, scenderanno.

gli anni passati sono scesi, speriamo succeda ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro