Macbook Pro 15 Retina Mid 2012 ha senso?

Pubblicità

digital_francolino

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, sto valutando l'acquisto di un MacBook Pro Retina del 2012 usato in buone condizioni. Le mie esigenze sono quelle di avere un PC per uso professionale da utulizzare per grafica, programmazione e montaggi montaggio video non particolarmente impegnativo. Il mio vecchio Acer dopo averlo rimesso su con un nuovo SSD lato software va da Dio, ma lato hardware mi sta abbandonando. Vorrei passare all'ecosistema Apple in futuro e mi capitato di cercare sull'usato qualcosa anche di "vintage". Sto seriamente pensando di acquistare un MacPro del 2012 a €350 con la seguente configurazione:
-16 gb di ram,
-i7 2,6 ghz
-doppia gpu Intel hd e Nvdia 650m 1 gb memoria dedicata
-750 gb ssd

Secondo voi ha senso? È vero che è pur sempre un usato, ma un paio di annetti a pieno regime posso anche farli. Infondo non ho moltissime pretese.
(Non consigliatemi altre macchine Windows, so bene che potrei acquistare roba anche più buona, ma sono vorrei provare l'ecosistema Apple)

Grazie a tutti.
 
Secondo voi ha senso? È vero che è pur sempre un usato, ma un paio di annetti a pieno regime posso anche farli. Infondo non ho moltissime pretese.
non ha senso, ha componenti troppo vecchi non adeguati a programmi attuali, soprattutto se ci lavorerai a livello professionale, non credo sia possibile nemmeno aggiornarlo con le ultime versioni di macOS
(Non consigliatemi altre macchine Windows, so bene che potrei acquistare roba anche più buona, ma sono vorrei provare l'ecosistema Apple)
purtroppo con quel budget è l'unica alternativa e come hai scritto, avresti prestazioni nettamente migliori, magari aumentando il budget potresti puntare a qualche sistema hackintosh compatibile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top