Macbook Pro 15 Iris Pro: modellazione 3D

Pubblicità

angelozap

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,

Sono uno studente universitario che vorrebbe passare ad Apple per lo studio! Sarei orientato su un Macbook Pro Retina 15" con Intel Iris Pro (l'ultimo aggiornamento disponibile su Apple Store).

Dato che studio design devo usare AutoCAD, e qui credo nessun problema, e software di modellazione 3D. Prendendo la versione che ho detto sopra potrei incontrare problemi nell'utilizzo di software di questo tipo?

Ovviamente so che poi tutto dipende dalla complessità del progetto e la quantità di poligoni su cui dovrò lavorare.

Non sono molto esperto sulle caratteristiche, potreste consigliarmi?

Grazie mille!

Bhè visto che devi modellare si consiglia sempre una scheda grafica dedicata e mai un integrata, anche se la iris pro non è scarsissima in assoluto(anche se cmq inferiore alle dedicate)
se puoi prenditi il modello con la nvidia 750, ovviamente i prezzi salgono...però se usi lo sconto education risparmi probabilmente un 200€ almeno
se non puoi spendere così tanto, anche quello con la iris va bene, ma non lo consiglio soprattutto sul lungo periodo
Ah e non ti dimenticata la RAM, MINIMO 8gb (anche se opterei per 16gb e stai tranquillo)

... Non sono molto esperto sulle caratteristiche, potreste consigliarmi? ...
Più che consigliarti credo sia utile darti modo di studiare le caratteristiche che hanno indotto Apple a rinunciare sempre più alle GPU discrete e ad adottare massicciamente quelle integrate.
20 pagine di cui assolutamente essenziali le prime due e quella finale:
AnandTech | Intel Iris Pro 5200 Graphics Review: Core i7-4950HQ Tested

Una notizia sugli SSD dei rMBP da 15": Le SSD du MacBook Pro Retina 15" dépasse 1Go/s avec 4 lignes de PCIe !

La versione 15 pollici ormai monta 16gb di serie! Quindi da questo punto di vista sto tranquillo!

- - - Updated - - -