MacBook Pro 15: che configurazione hardware ha?

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ciao a tutti,

Il modello più bello del MacBook Pro 15 che configurazione hardware esatta ha? Quando uscirà la versione nuova di notebook con gli i7 serie 8 di Intel? E' possibile installare sul Mac anche Windows ed Ubuntu oltre che all'OS standard?

Grazie

il più spinto ha un i7-7920HQ, una Radeon Pro 560 e 16gb di ram saldata. lo spazio di archiviazione mi pare che vada dai 512 ai 2tb.
bello potente ma con 3600€... (se proprio proprio io spenderei 2000 per un 15 pollici meno potente e 1600 per un portatile Windows bello carrozzato)

si possono installare anche Windows e/o Linux ma personalmente non lo farei mai.. so compra un mac per MacOS, con tutto quello che ne consegue: se ci monti Windows diventa solo un portatile che costa molto di più rispetto ad una concorrenza anche più potente

L'interesse a Windows e Linux sul Mac era per avere tutti gli OS su un unico device.

Nel 2018 uscirà una nuova versione del portatile?

Il sistema operativo Mac include una applicazione (bootcamp) che permette l'installazione guidata di sistemi operativi Intel a 64 bit, quindi anche Linux e Windows. È gratuito (devi solo avere una licenza Windows OEM), e puoi passare da un sistema all'altro facendo ripartire il computer. Non è l'unico modo, un prodotto molto potente, usato molto nella industria, è Parallels che permette di fare girare un altro sistema operativo su una finestra del desktop, e permette di condividere documenti tra i diversi sistemi operativi, ma Parallels è un prodotto commerciale piuttosto salato.

Il sistema operativo Mac include una applicazione (bootcamp) che permette l'installazione guidata di sistemi operativi Intel a 64 bit, quindi anche Linux e Windows. È gratuito (devi solo avere una licenza Windows OEM), e puoi passare da un sistema all'altro facendo ripartire il computer. Non è l'unico modo, un prodotto molto potente, usato molto nella industria, è Parallels che permette di fare girare un altro sistema operativo su una finestra del desktop, e permette di condividere documenti tra i diversi sistemi operativi, ma Parallels è un prodotto commerciale piuttosto salato.

No no, non intendo usare un prodotto simile a VirtualBox. Io desidero proprio ripartire l'hard disk. Quando uso Linux o Windows voglio iOS spento.
Bootcamp credo sia la mia soluzione.
Ciao e grazie

L'attuale versione di Apple a quando risale? Ogni quanti anni l'azienda produce un prodotto nuovo?

Io ho usato bootcamp per anni, per lavoro, mi sono sempre trovato benissimo. Di fatto Windows 7 girava molto meglio nel mio iMac casalingo (nulla di speciale, con soli 4GB di RAM) che il desktop pompato che avevo in ufficio.

Io ho usato bootcamp per anni, per lavoro, mi sono sempre trovato benissimo. Di fatto Windows 7 girava molto meglio nel mio iMac casalingo (nulla di speciale, con soli 4GB di RAM) che il desktop pompato che avevo in ufficio.
Aspetta fermi tutti, immagino che il Mac avesse un ssd e il desktop no....ci credo che non andassero uguali

Adesso dammi un Mac ed un Windows e le differenze sono praticamente minime

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

No, il iMac è piuttosto vecchiotto (2011), nessun SSD, un classico disco da 500GB, i5 da 2.5GHz. Dico sempre che lo devo cambiare ma il piccolo funziona sempre, per un moderato uso domestico va ancora benissimo.

Tra iOS e Windows c'è molta differenza? Chi ha Mac dice che Windows 10 è m***a ma io mi trovo bene... non oso pensare quanto spaziale sia un Mac!

Tra iOS e Windows c'è molta differenza? ...
Veramente iOS e' la versione per dispositivi mobili, la versione desktop si chiama macOS. E certo, sono molto differenti. Sono entrambi ottimi, dipende uno cosa preferisce. Io uso Windows e Linux in ufficio e a casa macOS, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, sono solo gli appassionati fan che prediligono uno e screditano gli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro