DOMANDA MacBook Pro 13" oppure 15?

Pubblicità

lucolo

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Sono parecchio indeciso, il 13" fa tutto ciò di cui ho bisogno ma il 15" mi tenta come dimensioni e per i core della CPU, di contro però ho visto che scalda, consuma e pesa di più e dura meno.

Considerato che non faccio editing video e che non devo giocarci, se proprio devo gioco a Battlefield 3 e Dota 2 per intenderci, qual è la vostra opinione in merito? Cosa mi consigliate di prendere? 4 core e 2" in più valgono gli 800€ di differenza?

Considerate anche che oltre a spostarlo, questo portatile lo userei in un luogo in cui non ho un PC fisso.

PS: Per curiosità con un 13" a quale risoluzione si potrebbe giocare a Battlefield 3?
PPS: Stessa domanda di sopra riferita ad un 15".

Quale conviene?
Stesso prezzo ma hai un quad core, una scheda video integrata migliore e un SSD più veloce.

image.png

image.png

Considerando top da 13" e base da 15" chiaramente vince il 15" ma la mia comparazione era sui entrambi i modelli base: 13" base contro 15" base e quindi 1.500€ contro 2.300€.

L'unica attrattiva del 15" per me è la dimensione dello schermo ed il quad core, il resto è relativamente superfluo (eresie).

Display, processore quad core, scheda video migliore, SSD più veloce, hai detto poco.

io non spendere 1500 euro per un dual core.

un dual core, di pro, ha davvero poco.

Sono parecchio indeciso, il 13" fa tutto ciò di cui ho bisogno ma il 15" mi tenta come dimensioni e per i core della CPU, di contro però ho visto che scalda, consuma e pesa di più e dura meno.

Considerato che non faccio editing video e che non devo giocarci, se proprio devo gioco a Battlefield 3 e Dota 2 per intenderci, qual è la vostra opinione in merito? Cosa mi consigliate di prendere? 4 core e 2" in più valgono gli 800€ di differenza?

Considerate anche che oltre a spostarlo, questo portatile lo userei in un luogo in cui non ho un PC fisso.

PS: Per curiosità con un 13" a quale risoluzione si potrebbe giocare a Battlefield 3?
PPS: Stessa domanda di sopra riferita ad un 15".
Ma cosa ci devi fare col pc? Che programmi particolari usi? Con quella scheda integrata fai molta fatica a giocare, quelle integrate fanno schifo lato prestazioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Perché spendere tutti quei soldi quando con meno di 1000 euro si possono acquistare prodotti analoghi?
Oramai anche altri produttori fanno cose sottili o leggere, con risoluzione e potenza.
Se poi vuoi anche giocare allora proprio non capisco.

Be. I MacBook non sono leggeri anzi. L'unica giustificazione sui prezzi Apple sta nella stabilità. Io ho il 13' versione 2010 e dopo svariati pc formattazioni di Windows e sostituzioni hardware Lui è ancora lì. Dura sempre le sue 6-7 ore, va una scheggia e continua ad aggiornarsi con i SO odierni. In poche parole è una garanzia, ma non per il gaming.

se fai anche video editing ti serve per forza il processore migliore.. evita il dual core;

per il resto be, la stablita' c'e, io anche aevo il 13' pro mid 2010, l'ho tenuto 4 anni ed e' sempre andato a bomba.. tornato l'anno scorso a Windows 8.1 e i livello di prestazioni e stabilita era .. lo stesso.

Perché spendere tutti quei soldi quando con meno di 1000 euro si possono acquistare prodotti analoghi?
Oramai anche altri produttori fanno cose sottili o leggere, con risoluzione e potenza.
Se poi vuoi anche giocare allora proprio non capisco.
Be, sai è la moda allora lo prendo anchio.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro