MacBook Pro 13" mid 2009 a volte non si accende

Pubblicità

ale8888

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
sono nuovo di questa community e anche del mondo OS X.
ho acquistato questo macbook 13" mid 2009 usato, con una batteria molto discutibile, 800 cicli...
il mac funziona bene, però quando lo spengo o lo blocco per parecchio tempo, quando tento di ri-accenderlo questo non si accende!!!
schermo nero.... anche caricando completamente la batteria, non si accende!!
resta acceso sola la lucetta di standby.
solo dopo vari tentativi, e solo con caricabatterie collegato, riesce ad accendersi....
il problema potrebbe essere la batteria?? pensavo di cambiarla...
ma potrebbe essere anche qualcos'altro?? tipo bhòò

grazie...
 
Ciao, io farei anche la prova banale di scollegare la batteria e provare ad accenderla.
Questo a prescindere per verificare se dà segni di vita la macchina.
Anche di fronte ad una batteria gravemente compromessa, essa si deve comunque accendere.
 
... Anche di fronte ad una batteria gravemente compromessa, essa si deve comunque accendere.
Si e no. All'interno dei macbook, connesso alla batterie, risiede il modilo SMC (System Management Controller) che qualche volta va in palla specie quando ci sono problemi con la batteria, e quindi (tra le altre cose) impedisce al computer di accendersi. A volte bisogna resettarlo, ma prima di quello io ricalibrerei la batteria per prima cosa (che e' quello che ho chiesto)

Piu' informaziono qui:
https://support.apple.com/en-us/HT201295
 
ok grazie 1000, allora proverò a ricalibrare la batteria...se così non dovesse funzionare prova il reset del SMC, anche se la batteria dura poco non fa niente, basta che non mi dia questo problema fastidiosisssssimo.....
inoltre ho notato che nel riepilogo info del mac, sotto "Energia" e info batteria, alla voce "amperaggio" è presente un valore negativo...:0 :0
brutto segno eh??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top