MacBook Pro 13 2015 nel 2020

AthezX

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, una domanda: secondo voi ha senso comprare nel 2020 un MacBook Pro 13 2015 modello base, batteria con 600 cicli di ricarica, scocca perfetta, schermo cambiato lo scorso anno dalla Apple per difetto di fabbrica, al prezzo di 250 euro? Io da ignorante in materia qualche sono penso sia un’affare, però mi piacerebbe ricevere un parere da qualcuno più esperto. Voglio specificare che lo andrei a comprare esclusivamente per uso universitario.
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,300
Ciao ragazzi, una domanda: secondo voi ha senso comprare nel 2020 un MacBook Pro 13 2015 modello base, batteria con 600 cicli di ricarica, scocca perfetta, schermo cambiato lo scorso anno dalla Apple per difetto di fabbrica, al prezzo di 250 euro? Io da ignorante in materia qualche sono penso sia un’affare, però mi piacerebbe ricevere un parere da qualcuno più esperto. Voglio specificare che lo andrei a comprare esclusivamente per uso universitario.
Se e' tutto a posto e ti piace OS, prezzo onesto
 

Rafiky

Nuovo Utente
24
3
io sono in possesso di un Mac Book pro 13" Early 2015 da 128 GB con processore 2,7 Ghz Turbo Boost 3,1 Ghz, e ti posso garantire che non ha perso ancora un colpo e riesce ancora a tenere testa ad altri computer windows, l'unica pecca è che non so ancora per quanto verrà aggiornato, penso che abbia ancora almeno 3 anni di aggiornamento ma comunque anche se fosse, apple garantisce aggiornamenti di sicurezza e firmware anche nei dispositivi che non supportano le nuove versioni di OSX, quindi se il prezzo è moderato e le condizioni sono buone, perché no?
l'unica cosa a cui ti dico di fare attenzione è lo schermo, in alcuni modelli Retina del 2015 il rivestimento anti riflesso si stacca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Merion

argo900

Nuovo Utente
125
34
Se le cose stanno così compralo subito, a 250€ vuol dire che ti è arrivato babbo natale in ritardo di qualche mese...
 

Merion

Utente Attivo
353
25
Ho lo stesso modello.
Secondo me è decisamente meglio dei modelli dal 2016 al 2020 (almeno fino a che non escono i modelli nuovi).

250€ ottimi, peccato i 128GB di SSD ma quello puoi sempre cambiarlo comprandolo da iFixit.

600 cicli di batteria cominciano ad essere tanti, se non sbaglio a 800/900 cicli è da buttare (la batteria).
Il problema dell'anti riflesso io ce l'ho avuto e ti posso assicurare che la Apple ha un programma che ti cambia lo schermo anche fuori garanzia (il mio caso è stato questo).

Spero solo che non sia una fregatura considerando che un pc del genere si trova in giro dai 600€ ai 900€ (ho fatto una ricerca veloce, magari si trova l'offertona)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rafiky

Rafiky

Nuovo Utente
24
3
Ho lo stesso modello.
Secondo me è decisamente meglio dei modelli dal 2016 al 2020 (almeno fino a che non escono i modelli nuovi).

250€ ottimi, peccato i 128GB di SSD ma quello puoi sempre cambiarlo comprandolo da iFixit.

600 cicli di batteria cominciano ad essere tanti, se non sbaglio a 800/900 cicli è da buttare (la batteria).
Il problema dell'anti riflesso io ce l'ho avuto e ti posso assicurare che la Apple ha un programma che ti cambia lo schermo anche fuori garanzia (il mio caso è stato questo).

Spero solo che non sia una fregatura considerando che un pc del genere si trova in giro dai 600€ ai 900€ (ho fatto una ricerca veloce, magari si trova l'offertona)

si in effetti il prezzo è un po bassino, comunque per quanto Riguarda l'SSD, con meno di 200€ lo si cambia e il Mac diventa una scheggia.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili