macbook piu adatto

Pubblicità
120GB 84$ più la dogana, da un sito che fin'ora non ho mai sentito nominare

OWC (Other World Computing) e' forse il piu' famoso e usato sito per parti o riparazioni di prodotti Apple, forse non e' conosciuto in Italia o forse non e' conosciuto da te, io ho sempre comprato tutto da loro invece che pagare i salati prezzi Apple (vedi memoria per esempio)
https://en.wikipedia.org/wiki/Other_World_Computing

Se ci lamentiamo che i prezzi dei prodotti Apple siano salati sto zitto (perche' e' vero) ma non e' vero che non si possa fare un upgrade dei prodotti Apple.

How-To: Upgrade the SSD in your MacBook Air or Retina MacBook Pro, boosting size & speed | 9to5Mac

OWC (Other World Computing) e' forse il piu' famoso e usato sito per parti o riparazioni di prodotti Apple, forse non e' conosciuto in Italia o forse non e' conosciuto da te, io ho sempre comprato tutto da loro invece che pagare i salati prezzi Apple (vedi memoria per esempio)
https://en.wikipedia.org/wiki/Other_World_Computing
Rimane il problema dogana e quello della garanzia e non sono problemi da poco.

Se ci lamentiamo che i prezzi dei prodotti Apple siano salati sto zitto (perche' e' vero) ma non e' vero che non si possa fare un upgrade dei prodotti Apple.

How-To: Upgrade the SSD in your MacBook Air or Retina MacBook Pro, boosting size & speed | 9to5Mac

Dove ho detto che l'upgrade non è fattibile? Mi pare di aver detto solo che sia più difficile.

Ragazzi, stiamo calmi, su :)

Se vuole un Air perché dice che gli basta, lasciategli prendere 'sto Air :)
Sa benissimo anche lui, perché lo ha ripetuto più volte, che con la stessa cifra si porta a casa un notebook decisamente più prestante sotto tutti i profili ma, evidentemente, non gli serve... e se mai gli servirà venderà l'Air per prendere un Pro :ok:

Però, sì, Windows costa anche meno di 40 euro (ieri ho comprato W7 Ultimate N pagandolo $ 9,99 e W7 Ultimate pagandolo $ 25, tutti e due già upgradati a W10 Pro N e Pro completamente gratis).

Ragazzi, stiamo calmi, su :)

Se vuole un Air perché dice che gli basta, lasciategli prendere 'sto Air :)
Sa benissimo anche lui, perché lo ha ripetuto più volte, che con la stessa cifra si porta a casa un notebook decisamente più prestante sotto tutti i profili ma, evidentemente, non gli serve... e se mai gli servirà venderà l'Air per prendere un Pro :ok:

Però, sì, Windows costa anche meno di 40 euro (ieri ho comprato W7 Ultimate N pagandolo $ 9,99 e W7 Ultimate pagandolo $ 25, tutti e due già upgradati a W10 Pro N e Pro completamente gratis).
Io gli ho già elencato tutti i motivi per non prendere un mac, ma ognuno fa come vuole.
Dove l'hai trovato windows 7 ultimate N (è quello senza windows media players?) a 10 euro?

Per che non hanno una scheda video. Anche il calore è un problema.
Ti voglio chiedere una cosa, spero che rispondi sinceramente.
Perchè scegli proprio un Mac? Per quello che devi fare te serve abbastanza "potenza" cosa che il mac non ha.
Visto che con la scheda grafica integrata non ci fai niente, non ti conviene prendere un portatile di qualsiasi altra marca, con una scheda video che allo stesso prezzo giochi a dettagli alti-ultra in full-hd?
Anche il prezzo è senza senso, quell'hardware non vale più di 500 euro.
Se fai questo ragionamento TUTTI gli ultrabooks non hanno senso, in primis il dell xps 13, tanto elogiato ma che a parità di configurazione non regge col macbook pro 13. Con un portatile da gaming non farai mai neanche 5 ore di lettura pdf, cosa che su un'ultrabook non esiste, per cose così semplici vai ad almeno 10 ore di autonomia, per non parlare del calore e della portabilità. Concordo sul fatto che a parità di prezzo ci siano dei notebook da gaming(alienware in primis per me) che offrono un mostro di potenza, così come i configurabili santech o raiontech, ma si usano per cose totalmente diverse, è vero anche che se prendo un'ultrabook con la speranza di giocare sono un po' fuori strada!

Se fai questo ragionamento TUTTI gli ultrabooks non hanno senso, in primis il dell xps 13, tanto elogiato ma che a parità di configurazione non regge col macbook pro 13. Con un portatile da gaming non farai mai neanche 5 ore di lettura pdf, cosa che su un'ultrabook non esiste, per cose così semplici vai ad almeno 10 ore di autonomia, per non parlare del calore e della portabilità. Concordo sul fatto che a parità di prezzo ci siano dei notebook da gaming(alienware in primis per me) che offrono un mostro di potenza, così come i configurabili santech o raiontech, ma si usano per cose totalmente diverse, è vero anche che se prendo un'ultrabook con la speranza di giocare sono un po' fuori strada!
Perchè non devi farci 5 ore di lettura? Mica consuma come se giochi..., non ho mica detto che deve prendere un i7 top di gamma e una 980m, la portabilità è la stessa per tutti i 13, non penso che ti cambi la vita mezzo chilo in più, sempre con la borsa devi portarlo.
Se io dovessi prendere un portatile per le cose che fa lui prenderei un normale notebook, senza andare a rovinarsi l'uso con pc piuma e super sottili.

Perchè non devi farci 5 ore di lettura? Mica consuma come se giochi..., non ho mica detto che deve prendere un i7 top di gamma e una 980m, la portabilità è la stessa per tutti i 13, non penso che ti cambi la vita mezzo chilo in più, sempre con la borsa devi portarlo.
Se io dovessi prendere un portatile per le cose che fa lui prenderei un normale notebook, senza andare a rovinarsi l'uso con pc piuma e super sottili.
Il perché scientifico dell'affermazione sulla batteria non lo so, so solo che vedendo recensioni, dove fanno la prova in navigazione web e simili i notebook gaming hanno neanche la metà di autonomia di quella di un notebook, vuoi per la gestione diversa dell'energia o per altro. Poi che la portabilità sia la stessa non ci piove, l'alienware da 13" e l'xps 13 più o meno sono li, è vero che pur sempre con la borsa devi portarli ma se ce l'hai sulle spalle un bel po' di tempo secondo me si sente la differenza di peso. Io personalmente adoro il mondo apple, ma se uno non ha bisogno di osx consiglio l'asus ux303ln(non quello con core m) come ultraportatile, che ha anche una dedicata, non al top ma sempre meglio delle intel

Un'ultima domanda. Che ne pensate dell'acquisto di macbook ricondizionati?

Leggendo per il web ho trovato parecchi commenti che indicavano il ricondizionato come unico metodo per risparmiare su casa Apple, concordate che ne valga la pena risparmiare non piu di 250-300 euro su 1500 ma per un prodotto gia usato?

Un'ultima domanda. Che ne pensate dell'acquisto di macbook ricondizionati?

Leggendo per il web ho trovato parecchi commenti che indicavano il ricondizionato come unico metodo per risparmiare su casa Apple, concordate che ne valga la pena risparmiare non piu di 250-300 euro su 1500 ma per un prodotto gia usato?
Personalmente comprerei un iMac usato ma non un portatile, a meno che sia nuovissimo e solo con garanzia.

Il macbook e' un portatile e ha parti movibili, non si sa mai come sia stato trattato dall precedente proprietario. mentre il iMac uno lo mette sulla scrivania e non lo muove piu'. Inoltre la vita media e' molto diversa, un portatile difficilmente dura piu' di quattro cinque anni, un iMac lo butti via che funziona ancora.

nessun problema, secondo me, per i ricondizionati;

a proposito del post iniziale, invece, tra i elencati 2 preferirei l'air..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro