DOMANDA MacBook più adatto?

Pubblicità
Prima di tutto necessito di un portatile, entro gennaio
inoltre non lo userei solo io (che alla fine mi trovo bene un po con tutto) ma anche la mia ragazza che di computer ne sa zero e non le piace quindi preferivo os x che anche le capre sanno usare alla fine
Adesso che mi è tornato a mente, se vuoi un'interfaccia simile ad osx ma linux è: Elementary Os

Non mi resta che aiutarti allora

Dell XPS 13 mi tenta molto (adoro quelle cornici sottili) ma a livello di prestazioni non dovrebbe avere lo stesso i5 del pro? E sopratutto, non costa poco, il prezzo si aggira sempre sui 1200€ ?
(per quanto riguarda installarci os x io sono un po una frana con queste cose, ho visto diversi tutorial per hackintosh ma nessuno spiega bene passo per passo...) quindi l'xps 13 con os x al posto del pro è meglio?

Dell XPS 13 mi tenta molto (adoro quelle cornici sottili) ma a livello di prestazioni non dovrebbe avere lo stesso i5 del pro? E sopratutto, non costa poco, il prezzo si aggira sempre sui 1200€ ?
(per quanto riguarda installarci os x io sono un po una frana con queste cose, ho visto diversi tutorial per hackintosh ma nessuno spiega bene passo per passo...) quindi l'xps 13 con os x al posto del pro è meglio?
molto meglio, molto, soprattutto in campo GPU

Se lo stai confrontando con il pro 13 liscio non non c'è storia, ti danno un hd magnetico da 5400 rpm, risoluzione 1280x800. Se devi prendere quello lascia stare, piuttosto vai sull'usato, li vendono ancora solo perché credo che debbano finire le scorte... e tutto questo a 1250 euro, con 1300 +ss ti porti a casa un dell xps 13 con schermo full hd, 8 gb di ram e ssd da 256 gb...
sul serio, il pro 13 liscio non considerarlo...

molto meglio, molto, soprattutto in campo GPU

Si? Avevo letto che la HD 520 era peggio della Iris
il nuovo modello costa 1300€ se voglio i7 e il 4K che mi tenta parecchio (con quella bo***a del touch) arriviamo a 1600€
In questi modelli ram e ssd sono upgradebili? (E sopratutto, cpu SkyLake con scheda video nuova sono supportati da el capitan?) ringrazio tutti quelli che stanno rispondendo nonostante le mie 300 domande :asd:

Si? Avevo letto che la HD 520 era peggio della Iris
il nuovo modello costa 1300€ se voglio i7 e il 4K che mi tenta parecchio (con quella bo***a del touch) arriviamo a 1600€
In questi modelli ram e ssd sono upgradebili? (E sopratutto, cpu SkyLake con scheda video nuova sono supportati da el capitan?) ringrazio tutti quelli che stanno rispondendo nonostante le mie 300 domande :asd:

Fidati, mac non vale la pena ;)

Ovviamente manco guardato il pro vecchio, sarebbe come comprare un computer zoppo ancora prima di uscire dal cellofan
la mia priorità sono 8GB di ram e ssd

Ma ci devi giocare?

Ovviamente no, altrimenti sarei in sezione desktop windows :sisi:
al massimo ci installo minecraft, ma nulla di più, ho già una ps4 per giocare
come gia detto, uso "multimediale", netflix e browser con molte tab aperte (sono il tipo che ha di media 15/20 tab) il 4K dell'xps mi piace molto ma purtroppo costa assai

- - - Updated - - -

Il fatto è un altro, tornando a windows i miei dubbi aumentano perche con l'xps entra anche l'acer aspire v7 nitro 592G, che ha i7HQ e gpu dedicata... (Anche se non riesco a trovare recensioni di questo portatile)

come gia detto, uso "multimediale", netflix e browser con molte tab aperte (sono il tipo che ha di media 15/20 tab) il 4K dell'xps mi piace molto ma purtroppo costa assai

- - - Updated - - -

Il fatto è un altro, tornando a windows i miei dubbi aumentano perche con l'xps entra anche l'acer aspire v7 nitro 592G, che ha i7HQ e gpu dedicata... (Anche se non riesco a trovare recensioni di questo portatile)
Puoi benissimo prendere un portatile windows
E metterci el capitan ;)

- - - Updated - - -

Aspetta un attimo, attento che con un i7 HQ e gpu dedicata la durata della batteria e la portabilità diminuiscono in generale.
Preferisci prestazioni o portabilità?
Se prestazioni vai su notebook simil acer che hai scritto, se portabilità vai di xps 13 o ultrabook in generale

Puoi benissimo prendere un portatile windows
E metterci el capitan ;)
Se non e' pratico si tiene windows e basta. Inoltre se deve programmare deve avere per XCode sempre l'ultima versione dell'os e non sempre con gli update i kext restano compatibili inoltre non e' detto che il supporto hw trovato sino al momento permanga completo e stabile.

Vuoi un mac? Prendi un mac, perdere ore e ore (magari poi mettendo una distro piena di porcate che rischia di far avere kernel panic) per avere quello che dovrebbe essere osx non ha senso. Altrimenti vai di XPS 13 che e' una macchina eccellente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro