DOMANDA MacBook più adatto?

Pubblicità

Gianciotto

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Premetto che il mio uso sarebbe:
streaming via NetFlix et similia, EverNote, Spotify, Office (questi a livello continuo/principale)

iMovie/PixelMator (ma a livello molto amatoriale, sono in occasioni di un video di una vacanza o simile)

Xcode/iA Writer/Kodi (questi a livello più sporadico, ad esempio sto iniziando ad imparare a programmare su swift quindi cose leggere)

[non mi dispiacerebbe installare Win su un HDD esterno tramite bootcamp]

quale di questi Mac è adatto alle mie esigenze ed è in grado di fare tutto quello detto prima per almeno 3 anni?
MacBook Air 13" i5-4GB Ram
MacBook Air 13" i5-8GB Ram
MacBook Pro 13" i5-8GB Ram
(lo schermo non mi fa molta differenza..diciamo che più risparmio meglio è, so che il pro andrebbe meglio, ma la mia domanda sarebbe più un "l'air ci riesce?" E anche.."4GB di ram mi bastano?"
grazie mille in anticipo.

Non per essere scortese
Ma perché mac.

voglio un mac perche voglio cambiare e sono stufo di windows (eh no, ho provato linux e non mi piace), inoltre ho gia dispositivi apple e questo rende tutto piu facile la sincronizzazione, inoltre ultrabook di buon livello come i mac, costano quanto i mac

voglio un mac perche voglio cambiare e sono stufo di windows (eh no, ho provato linux e non mi piace), inoltre ho gia dispositivi apple e questo rende tutto piu facile la sincronizzazione, inoltre ultrabook di buon livello come i mac, costano quanto i mac
Buon livello?
Ma non farmi ridere, oltre al fatto che puoi mettere l' OS pure su un assemblato senza spendere quella cifre assurde

Se proprio proprio necessiti di Mac, io andrei di Macbook pro 13" pollici con retina display, l'unico degno di essere preso in considerazione per me.
Gli altri citati per me non hanno senso, visto il prezzo e le caratterisstiche offerte.
Comunque dire:"Ho provato linux e non mi piace" è come dire:"ho provato a guidare una fiat uno 45 scassata, non mi è piaciuto e per questo non guiderò mai più", ad occhio credo che tu abbia preso in considerazione solo ubuntu, ce ne sono altre millemila di distro e desktop environment (personalemente unity non lo digerisco).
Comuque il pc ti serve subito? Perchè in teoria dovrebbero rinnovare la linea notebook a mesi ormai... se puoi aspetta quella e metti via altri soldi per il macbook pro che ti consiglio.

Prima di tutto necessito di un portatile, entro gennaio
inoltre non lo userei solo io (che alla fine mi trovo bene un po con tutto) ma anche la mia ragazza che di computer ne sa zero e non le piace quindi preferivo os x che anche le capre sanno usare alla fine

Prima di tutto necessito di un portatile, entro gennaio
inoltre non lo userei solo io (che alla fine mi trovo bene un po con tutto) ma anche la mia ragazza che di computer ne sa zero e non le piace quindi preferivo os x che anche le capre sanno usare alla fine
Ok, allora io ti ripropongo il macbook pro 13 pollici retina, se ritieni che abbia poco spazio, ricorda che tra hd esterni e chiavette ormai non è più un problema.
Evita come la peste air e pro 13" non retina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro