PROBLEMA MacBook Omicida di SSD?

Pubblicità

DiesGone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, Possiedo da ottobre un MacBook Pro 13” mid 2012 i5 16Gb Ram 250Gb SSD acquistato su eBay per 300 euro spedito. Come SSD era già montato un Samsung 850 evo che però verso dicembre comincia a darmi dei problemi non facendo più partire l’OS, provo di tutto ma niente non fa nemmeno a formattarlo dall’internet recovery per reinstallare mac OS X (mi da un errore). Ordino un nuovo SSD andando su un più onesto BX500. Lo monto ci installo mac OS X e tutto sembra andare bene finché ieri provo ad accenderlo e mi da l’errore della cartella con il punto interrogativo. Morale della favola l’ssd non viene minimamente rilevato dal mac, non appare nemmeno nell’utility disco del recovery. Per fortuna ero ancora in tempo per io reso di Amazon, ho avviato il reso e ne ho preso un altro questa volta il Kingston A400. Pensate che sia una coincidenza che mi partano due ssd nel giro di 4 mesi o magari è proprio il MacBook che me li frigge in qualche modo a me sconosciuto???

Potrebbe anche essere una semplice incredibile coincidenza, avrai meglio una conferma dopo il 3, se anche con il terzo succede di nuovo, può essere, è magari è il motivo per cui ti hanno venduto il pc

Verifica le temperature, i mac hanno spesso problemi di controllo delle ventole, ti consiglio di scaricare fan control e di settarlo manualmente in base alle temperature. Io su tutti i mac ho fatto così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro