MacBook m1: The script <nome> is installed in '/Users/vincenzo/.local/bin' which is not on PATH

Pubblicità

vinzinzinz

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
1
Punteggio
27
ragazzi ho bisogno di aiuto. Dopo mille problemi sono riuscito ad installare python 3.6 sul mio macbook m1, in quanto lo richiedeva un specifico pacchetto che dovevo installare. Quando vado ad installare il pacchetto, questo si installa però mi dice The script <nome> is installed in '/Users/vincenzo/.local/bin' which is not on PATH.
A questo punto, dovrei aprire il file .bashrc e inserire export PATH="$PATH:/Users/vincenzo/.local/bin". Il punto è che non esiste un file .bashrc (ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti).
Ho notato che il terminale si apre con zsh, dovrei trovare .zshrc?
 
ragazzi ho bisogno di aiuto. Dopo mille problemi sono riuscito ad installare python 3.6 sul mio macbook m1, in quanto lo richiedeva un specifico pacchetto che dovevo installare. Quando vado ad installare il pacchetto, questo si installa però mi dice The script <nome> is installed in '/Users/vincenzo/.local/bin' which is not on PATH.
A questo punto, dovrei aprire il file .bashrc e inserire export PATH="$PATH:/Users/vincenzo/.local/bin". Il punto è che non esiste un file .bashrc (ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti).
Ho notato che il terminale si apre con zsh, dovrei trovare .zshrc?
Che pacchetto sarebbe?
 
possono esserci .zprofile e .zshrc, ma non necessariamente, dalla home fai un

grep PATH .*

vedi dove e' definita PATH e aggiungilo li
 
man zsh

Commands are first read from /etc/zsh/zshenv;

Commands are then read from $ZDOTDIR/.zshenv.
If the shell is a login shell, commands are read from /etc/zsh/zprofile and then $ZDOTDIR/.zprofile

If ZDOTDIR is unset, HOME is used instead.

quindi ~/.zprofile e ~/.zshrc (anche meglio) dovrebbero anche funzionare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top