macbook con win 98se possibile?

Pubblicità

Ser Devil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi ho un enorme dubbio che devo risolvere ed adesso ve lo espongo. Allora ho un macbook intel versione 2009 con os snow leopard ed avrei necessità di installare sul mio macbook windows 98se, con boot camp non si può perchè si può installare da win xp in poi e a me serviva una partizione per poter lavorare al meglio.Sono riuscito a virtualizzarlo con parallels 5 però gira piuttosto lento. Ora vi chiedo è possibile installare win 98 in una partizione ed avviare il macbook da li? Se non fosse possibile sullo stesso hd di osx posso farlo su un hd esterno e poi avviare il mac con quello? teoricamente se parallels ha i driver per virtualizzarlo su mac dovrebbe essere possibile anche su una partizione o no? grazie mille per una vostra sicura risposta cordiali saluti a tutti.

Ciao. Purtroppo no, il MacBook è troppo nuovo per far girare Windows 98 SE. Non avresti i driver adatti e la RAM è superiore a quanto supporta 98 (massimo si installa con 256/512 MB). Prova con VMware Player invece che con Parallels, forse VMware ha ancora i driver per 98. Altrimenti, se è troppo lento pure da lì, dovresti metterti un Windows da XP in poi in dual boot e mettere lì la macchina virtuale col 98.

Grazie mille adesso provo con vmware player e poi vedo l'altra soluzione tanto xp lo ho già in una partizione. comunque ti faccio sapere grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro