Macbook con cpu 1,83 ghz o 2,0 ghz???

Pubblicità

Nick22

Utente Attivo
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vorrei comprare un portatile apple macbook ma non so se spendere un po di più per prendere il modello con processore a 2 ghz invece di quello a 1,83 ghz. volevo sapere se c'è molta differenza tra i due. magari invece di spendere di più per quello a 2 ghz sarebbe meglio aggiungere la ram da 512 a 1 gb.

ditemi voi.... grazie
 
Ciao, ho il mb white 2ghz con 2 gb di ram, ma ho tenuto l'mb per un mese e mezzo con 512 mega, e ti posso dire che OSX mangia parecchia ram, se devi usare l'Office M$, photoshop e la suite macromedia che sono le uniche applicazioni ancora scritte in ppc, almeno 2gb se le devi aprire tutte insieme.
Altrimenti va benissimo 1gb, non prendere la ram BTO, costa uno sproposito.:ok:

Uhmm quasi dimenticavo, il mb a 1,83 non ha il SuperDrive.
 
lo so che non ha il superdrive ma non mi interessa di avere anche il masterizzatore dvd tanto a casa ho anche il desktop. da quanto ho capito devo assolutamente aumentare la ram a 1 gb...ma che memorie sono le BTO?
invece il processore che faccio? non sono un esperto ma da 1,83 ghz a 2 ghz non penso che ci sia così tanta differenza di prestazioni...o no?
 
Le prestazioni non sono molto diverse, assolutamente meglio aumentare la ram, le ram sono 2 moduli sodimm ddr2 da 667mhz pc2-5300, sono abbastanza facili da montare, calcola che nel mb ci sono due moduli da 256, quindi ti conviene prendere un modulo da un giga e arrivare a 1,256 perdi il dual channel ma sono solo il 2-3% di prestazioni, poi in futuro aggiungi un altro modulo da 1giga, se invece prendi due moduli da 512 li dovrai poi ricambiare se passi a 2 giga.

BTO sta per Build To Order.
In pratica sarebbero le opzioni di configurazione offerte quando si acquista un prodotto e che vengono inserite nel medesimo ordine, le opzioni di memoria aggiuntiva del macbook costano parecchio, ti conviene prendere l'mb di default, e comprare la memoria da altri fornitori.

Io ho le transcend certificate apple sono ottime è non mi hanno dato nessun problema. Puoi cmq cercare su ebay.de trovi molte memorie a buon prezzo per i portatili apple.

P.S. Se guardi in questa pagina tra i banner c'è una pubblicità per le memorie apple marca geil.
 
Nick22 ha detto:
grazie nico.. che ne dici delle KINGSTON SODIMM 1GB DDR2 667MHZ ?? le tue di che marca sono?

Perfette :sisi:

Ti consiglio però di aspettare a prendere un MB tra pochi giorni la linea MB potrebbe essere aggiornato con i nuovi Core 2 Duo

E' il tuo primo MAC?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top