Macbook air

Pubblicità

Laiton

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
36
salve,
mi hanno dato un macbook air che apparentemente non funziona. Premendo il tasto di accensione la ventola parte, ma lo schermo e nero e la luce in basso si accende. Dopo qualche secondo sembra come se si riavvia, sempre con schermo nero e luce accesa in basso.

Lo schermo rimane sempre nero = spento.

Qualcuno mi da dare qualche consiglio? ho provato ripristino e cose simili ma niente.

modello seriale a anno di produzione pls, da quello che posti i sintomi sono probabilmente legati al chip video, si risolvono con reballing professionale, se vuoi ti posso indicare le ultime esperienze positive dei miei due ultimi clienti i quali si sono rivolti a 2 laboratori differenti, uno a Genova e l'altro a Torino.

modello seriale a anno di produzione pls, da quello che posti i sintomi sono probabilmente legati al chip video, si risolvono con reballing professionale, se vuoi ti posso indicare le ultime esperienze positive dei miei due ultimi clienti i quali si sono rivolti a 2 laboratori differenti, uno a Genova e l'altro a Torino.
MacBook Air (Metà 2009)
Numero di serie: W89261V59A5

PS: non penso sia un problema video e ti spiego anche il perchè. La mela dietro lo schermo non si illumina e i led della tastiera come anche il tasto maiuscolo non si accendono.

Ultima modifica:
il fatto che la mela non si illumini vuole dire poco, nelle casistiche mi è successo di trovare hardware che non si accendevano nemmeno ed avevano problemi sul chip video che non è *******to ma saldato alla mb.
Il laboratorio di torino che mi ha riparato l'ultimo macbook pro unibody, ti fornisce in ogni caso un preventivo prima di effettuare il lavoro, a me il reballing è costato circa 200 euri.

il fatto che la mela non si illumini vuole dire poco, nelle casistiche mi è successo di trovare hardware che non si accendevano nemmeno ed avevano problemi sul chip video che non è *******to ma saldato alla mb.
Il laboratorio di torino che mi ha riparato l'ultimo macbook pro unibody, ti fornisce in ogni caso un preventivo prima di effettuare il lavoro, a me il reballing è costato circa 200 euri.
Mi puoi dare i contatti che al massimo li chiamo?

Ciao Laiton, stessa problematica al mio AIR 2009
Mi tieni se puoi aggiornato sull' esito?
E' un peccato buttarlo, ma non penso valga neanche la pena spendere diversi Euro per un PC con 2GB di RAM e ormai datato, anche se per navigare, mail va benissimo

Ciao Laiton, stessa problematica al mio AIR 2009
Mi tieni se puoi aggiornato sull' esito?
E' un peccato buttarlo, ma non penso valga neanche la pena spendere diversi Euro per un PC con 2GB di RAM e ormai datato, anche se per navigare, mail va benissimo
Ciao,
guarda io penso che lo cestinerò. Ho chiamato a due diversi laboratori di riparazione e vogliono circa 70 euro (25 spedizione + il resto per controllarlo) solo per capire quale sia il problema :D
Il problema che se è la scheda madre/logica ci vogliono altri 200 euro.
A questo punto in questo tipo di mac è tutto sulla scheda logica, quindi faccio prima a trovarne una nuova privatamente oppure lo cestino xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro