DOMANDA MacBook Air per uso universitario

Pubblicità

sweet_jonson

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
55
Salve ragazzi, sono sempre in cerca di un notebook che utilizzerei principalmente per la programmazione e per i task quotidiani.
Ho attualmente la possibiltà di acquistare l'ultimo modello di macbook air a un prezzo fortemente scontato. Premetto che il mondo mac mi affascina non poco, e so benissimo che al prezzo di un mac si compra un windows molto più potente.
Sarei tuttavia propenso ad acquistare questo macbook air, se è comunque in grado di farmi svolgere i compiti sopra citati senza troppi problemi.
Secondo voi "ce la fa"?

ciao io utilizzo un macbook air preso nel 2018 per programmare con xcode android studio e altri ide, ed è perfetto per la reattività dei software.
Giustamente l'ecosistema Apple è completamente differente da windows e dipende quale software devi eseguire

ciao io utilizzo un macbook air preso nel 2018 per programmare con xcode android studio e altri ide, ed è perfetto per la reattività dei software.
Giustamente l'ecosistema Apple è completamente differente da windows e dipende quale software devi eseguire
Studio informatica, ci fanno programmare indipendentemente dalla piattaforma, C, Java, python ecc, utilizzando generalmente ide cross platform tipo Eclipse.
Più in generale non ha importanza dove si programma, ma piuttosto che si sappia programmare insomma, non so se mi sono spiegato.

eclipse su mac va divinamente, come va divinamente su windows

il fatto che l'air monti processori dual core non è un malus per eclipse? (l'ultima vota che lo usai fu su un macbook pro diversi anni fa, ed era quasi un chiodo)
oppure lo hanno migliorato molto ultimamente?

ad ogni modo se lo sconto è allettante prendilo.. mal che vada lo rivendi senza perderci nulla (magari addirittura guadagnandoci...)

Si, penso di prenderlo.
L'unico "neo" credo sia che per un esame avrei bisogno di Linux per programmarci nativamente, ma ho un vecchio laptop che fa girare ubuntu tranquillamente.
Nel caso, come si comporta il mac con virtualbox?

nessun problema, puoi usare anche bootcamp e farti una partizione con l'OS che vuoi.
Ma virtual box funziona senza se e senza ma

E un ultima cosa, avendo più o meno lo stesso prezzo.. meglio puntare su un air con archiviazione da 512 gb o su un pro da 256gb?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quanti gb effettivi restano all'utente su un mac?

insomma gli aggiornamenti pesano nello swap, e ogni tanto devi andare a fare pulizia... io con un 128 gb sono a metà disco sull'altro air del lavoro invece sempre da 128 ne ho 20 di gb disponibili.

Direi sul 512 se non necessiti di tutte le funzioni del pro

Ho attualmente la possibiltà di acquistare l'ultimo modello di macbook air a un prezzo fortemente scontato.

Che prezzo ?

Studio informatica, ci fanno programmare indipendentemente dalla piattaforma, C, Java, python ecc, utilizzando generalmente ide cross platform tipo Eclipse.
Più in generale non ha importanza dove si programma, ma piuttosto che si sappia programmare insomma, non so se mi sono spiegato.

Perchè per questi programmi MacOS non è essenziale, e un processore quad core fa moooolto comodo per il tuo uso

insomma gli aggiornamenti pesano nello swap, e ogni tanto devi andare a fare pulizia... io con un 128 gb sono a metà disco sull'altro air del lavoro invece sempre da 128 ne ho 20 di gb disponibili.

Direi sul 512 se non necessiti di tutte le funzioni del pro

Poi se altri lo utilizzano tranquillamente per le mie stesse attività, vado in pace insomma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro