PROBLEMA MacBook Air o MacBook Pro?

Pubblicità

GioTitta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho deciso che per natale mi voglio fare un Macbook solo che non so se scegliere air o pro. In tutti e due i casi opterei per i 13'' (no retina in caso di pro), Inoltre metterei un i7. Che cosa mi consigliate? Che cosa potrebbe fare uno che non potrebbe fare l'altro? Suggeritemi per favore.

Ho deciso che per natale mi voglio fare un Macbook solo che non so se scegliere air o pro. In tutti e due i casi opterei per i 13'' (no retina in caso di pro), Inoltre metterei un i7. Che cosa mi consigliate? Che cosa potrebbe fare uno che non potrebbe fare l'altro? Suggeritemi per favore.
Ti giuro che non abbiamo capacità divinatorie, quindi non sappiamo per cosa utilizzerai il PC se non sei tu a dircelo...

L'Air ha lo schermo migliore, ma cmq è presto per decidere, aspetta che saranno usciti i nuovi MacBook Pro (non retina) del 2013 magari mettono l ssd dell air che è più veloce del hhd del Pro

P.s. l air ha una durata dell abatteria impressionante

Si per giocare intendo gioco non come battlefield o altri molto pesanti. Intendo tipo minecraft ecc. Ecc...
Ci sono giochi e giochi... ci sono giochi in flash o java che vanno su più o meno qualsiasi PC, mentre ci sono giochi che possono essere installati e usati solo su windows... insomma, come sempre "depende, de che depende" :lol:

Quoto quello che dice LordNight. A che tipo di giochi hai intenzione di giocare? fatti una breve ricerca con google per scoprire tutti quelli compatibili per mac. Negli ultimi anni ne sono usciti un bel pò, ma il confronto con windows, in questo caso, non è fattibile ovviamente. Se il tuo utilizzo è molto spinto verso i videogame, non hai molta scelta( a meno che questi siano disponibili anche per osx) windows è la tua scelta obbligatoria. Per il resto, entrambi sono ottime scelte. Non è sicuro che i modelli non retina vengano aggiornati a settembre,infatti si vocifera che è possibile una dismissione della linea non retina per favorire la vendita dei modelli retina.
Poste le condizioni sopra, l'air va benissimo se vuoi avere una autonomia top, utilizzare programmi non troppo impegnativi e una navigazione classica.(oltre che leggerezza)
Il pro va benissimo anche per i giochi disponibili per mac, ha uno schermo migliore (anche se con risoluzione leggermente peggiore) ed è espandibile in futuro (puoi cambiare RAM e sostituire l'HDD). Scegli tu in base alla tue esigenze

Ultima modifica:
Se vuoi un MacBook per giocare è meglio che compri il MacBook Pro ha CPU migliori e ha la GPU discreta che il MacBook Air non possiede visto che usa la GPU integrata nel processore più precisamente la Intel HD Graphics 5000

P.S : Io prossimamente mi prendo il MacBook Air 2013 :figo:

Ultima modifica:
Sono due portatili molto diversi, veramente dipende da cosa hai bisogno.

Il sito Apple ha una bella pagina per fare i confronti (hai sei modelli tra cui scegliere)
Apple - Perché amerai un Mac - Confronta i Mac portatili.

In pratica, il Air punta tutto sul massimo della portabilita', giocando sulle dimensioni, peso e durata della batteria, sacrificando potenza del processore, memoria di massa (solo flash), mancanza di masterizzatore, addirittura manca la porta Ethernet (solo wireless). Ovviamente costa di meno del Pro
Sono entrambi belle macchine. A me piace il Air a causa del peso e della durata della batteria, che lo rende un ultra portatile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro