PROBLEMA MacBook Air M4: schermo difettoso?

Pubblicità

DrumTeo

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Ciao a tutti, sono possessore di un MacBook Air M4 da 13 pollici acquistato su Amazon circa un mese fa. Solo oggi mi sono accorto che alcune volte vedo una sorta di linea di contorno nella parte superiore, non so bene come spiegare ma è come se lo schermo di spostasse leggermente, come se non fosse perfettamente allineato. Se cambio scrivania torna tutto normale ma appena clicco con il trackpad in un punto dello schermo di nuovo riappare. Di seguito trovate il link dove potete vedere una foto, non so se riuscite a vedere bene.

https://ibb.co/rR3hK169

Secondo voi c'è da preoccuparsi? Può trattarsi di un bug del sistema operativo? Ho già provato a riavviare il Mac o a cambiare lo sfondo ma non cambia niente.

Direi che questo sia l' esempio lampante di come sia un bug del software e non ha nulla a che fare con il display
Grazie per il tuo feedback. Il Mac funziona anche piuttosto bene ma questa cosa mi da un po’ fastidio. Voglio provare a formattarlo a rimettere il precedente OS e vedere se fa lo stesso… alle brutte rimando tutto indietro visto che sono ancora in tempo.

Grazie per il tuo feedback. Il Mac funziona anche piuttosto bene ma questa cosa mi da un po’ fastidio. Voglio provare a formattarlo a rimettere il precedente OS e vedere se fa lo stesso… alle brutte rimando tutto indietro visto che sono ancora in tempo.
perchè dovresti rimandare in dietro qualcosa che funziona? se switchi tra i desktop e il problema si risolve, è sicuramente lato software, sembra un bug sulla trasparenza della barra, forse dovuto a come gestisce il notch, perchè sul mio air M1 non succede
cerca tra le impostazioni della barra qualcosa sulla tasparenza

che versione di macos hai messo?
L'ultima disponibile.
perchè dovresti rimandare in dietro qualcosa che funziona? se switchi tra i desktop e il problema si risolve, è sicuramente lato software, sembra un bug sulla trasparenza della barra, forse dovuto a come gestisce il notch, perchè sul mio air M1 non succede
cerca tra le impostazioni della barra qualcosa sulla tasparenza
Avevo già provato ma non cambiava niente purtroppo. Adesso sono tornato a Sequoia e non vedo il problema... anche se l'interfaccia è piuttosto diversa rispetto a Tahoe. Aspetto un altro po' e vedo come si comporta, sicuramente sarà come dite voi, un problema lato software. Ho fatto qualche ricerca online e diversi utenti lamentano anche problemi ben più pesanti dopo l'ultimo aggiornamento.

Avevo già provato ma non cambiava niente purtroppo. Adesso sono tornato a Sequoia e non vedo il problema... anche se l'interfaccia è piuttosto diversa rispetto a Tahoe. Aspetto un altro po' e vedo come si comporta, sicuramente sarà come dite voi, un problema lato software. Ho fatto qualche ricerca online e diversi utenti lamentano anche problemi ben più pesanti dopo l'ultimo aggiornamento.
sto liquid glass ha rotto un po di cose oltre le scatole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro