PROBLEMA MacBook Air M2 va in ritardo nella scrittura delle lettere maiuscole

Pubblicità

mickeybat059

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
4
Punteggio
29
Salve a tutti, vorrei esporvi un piccolo problema che ho rilevato da poco sul mio MacBook Air M2 da 13 pollici.
Premetto che uso molto il computer per scrivere e per attività di multitasking (programmi come pack di office, safari, whatsapp, chatgpt, mail..).
Ho notato da poco (non so se è correlato al recente aggiornamento a MacOS 15 Sequoia) che durante le fasi di scrittura, spesso, e anzi, quasi sempre, ci sono dei delay nella scrittura (come se il computer si bloccasse per qualche istante) nella scrittura, quando passo dalla scrittura in minuscolo a quella maiuscola, specialmente se lo faccio velocemente (per inserire ad esempio la prima lettera di un nome o incominciare un nuovo rigo). La cosa risulta particolarmente fastidiosa se reiterata per tutto il tempo che scrivo.
Trovo inoltre come il computer tenda ad essere più lento e macchinoso nelle risposte, quando ad esempio, scrivo una frase interamente in maiuscolo in una barra di ricerca come su safari, dove le animazioni in quel caso sono piu macchinose nella barra. Se scrivo tutto in minuscolo il computer sembra andare regolarmente.
Non so precisamente da quanto tempo faccia cosi, ma sicuramente è da poco, altrimenti me ne sarei accorto prima e non vorrei fosse correlato proprio all'aggiornamento recente.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, e per eventuali risposte.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top