PROBLEMA Macbook Air: Barra grigia e logo apple

Pubblicità

Stryp

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti!
Qualche giorno fa, come tutte le sere, ho spento il macbook e sono andato a letto!! La mattina dopo, al momento dell'accensione ha mostrato una barra grigia di avanzamento sotto il logo apple, pensando che era un normale aggiornamento, non gli ho dato molto peso, sono tornato dopo un pò e mi sono accorto che una volta che arrivava a termine la barra di avanzamento, il pc si riavviava e ricominciava ... è in uno stato di loop. Ho provato a fare reset SMC e PRAM ma niente, sicchè sono entrato in Recovery, pensando di risolvere con una riparazione del disco, ho provato più volte ma una volta che giunge a termine mi dice "impossibile riparare il disco". Ho pensato a una formattazione del Volume Macintosh HD tramite UtilityDisco, dei dati non mi importava molto, in quanto lo uso solo come appoggio, lavoro principalmente sull'iMac, ma anche qui ho avuto esito negativo, "Impossibile disattivare il disco", come ultima spiaggia mi sono buttato da terminale con FSCK, pensando che lavorava a basso livello, ma ho lo stesso identico errore.
Ho provato a fare ciò sia bootando da Recovery su partizione interna che da recovery su USB, stesso risultato.
A questo punto io non so cosa fare spero che qualcuno mi sappia aiutare.. Praticamente mi trovo con un Macbook Air laddove non posso formattare il volume con filesystem corrotto in cui risiede l'OS !! Non posso neanche staccare l'SSD e attaccarlo a un altro PC e formattarlo da OS in quanto il mio modello ha un attacco strano ... non è sata.
 
Ciao, alcuni modelli di Air sono sotto richiamo ufficiale di Apple per dei problemi proprio all'unità SSD.
Ti consiglio di farlo verificare presso un centro autorizzato che dispone di un tool apposito per questa operazione.
Il connettore dell'unità flash non è standard sata da 2,5", puoi connetterlo via USB tramite adattatori dedicati al suo fattore forma.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top