DOMANDA Macbook air 2018 (storage)

Hisoka95

Nuovo Utente
32
5
Salve, avrei intenzione dopo mille ragionamenti di acquistare un MacBook air 2018: utilizzerò il computer per uso universitario e dentro al massimo terrò un po' di foto, musica e ovviamente documenti (penso che non scaricherò molte app o film ecc..) Mi rimane ancora qualche dubbio: meglio prendere la versione da 128 ssd e nel caso comprare un sd esterno (mi farebbe risparmiare 250 euro che non sono pochi) oppure il minimo sindacale sono i 256 ssd? (ho cercato un po' nel web e in molti sconsigliano categoricamente la versione da 128ssd). Voi che dite?
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao
I 128 sono sconsigliati proprio per l'installazione di programmi, usarlo come storage per file è da escluderlo. Solo i file provvisori su cui lavori.

Inoltre se non sbaglio l'ssd è saldato e non puoi fare un upgrade.

Se vuoi proprio un mac, meglio se vai di 256.... Con 128 giga stai stretto... Come al solito i prezzi sono queli apple, 250 euro so tanti per 120 giga in più...
 
  • Mi piace
Reazioni: Hisoka95

Hisoka95

Nuovo Utente
32
5
Ciao
I 128 sono sconsigliati proprio per l'installazione di programmi, usarlo come storage per file è da escluderlo. Solo i file provvisori su cui lavori.

Inoltre se non sbaglio l'ssd è saldato e non puoi fare un upgrade.

Se vuoi proprio un mac, meglio se vai di 256.... Con 128 giga stai stretto... Come al solito i prezzi sono queli apple, 250 euro so tanti per 120 giga in più...
Si purtroppo è come dici tu, in più contando che è un notebook che vorrò tenere per almeno 5-6 anni con 256gb starei sicuramente un pò più tranquillo. Un altra domanda se posso chiedere: consigli l'acquisto in negozio (che sarebbe un acquisto online con ritiro in negozio in realtà) oppure sul sito apple (con sconto studente andrei a spendere la stessa cifra) oppure su amazon?
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Dove lo paghi meno ti direi... Però non avendo mai acquistato da apple, a parità di prezzo ti direi amazon per vai motivi..
 
  • Mi piace
Reazioni: Hisoka95

sbeng

Nuovo Utente
61
6
Alla fine lo hai preso? Come ti ci trovi?
Se vai su MW in questi giorni c'è la mega offerta di 989 euro per il modello 128.
 

Hisoka95

Nuovo Utente
32
5
Alla fine lo hai preso? Come ti ci trovi?
Se vai su MW in questi giorni c'è la mega offerta di 989 euro per il modello 128.
Sì ho preso la versione 256gb a circa 1200 trovata in offerta lampo tempo fa su Amazon. Per l uso che ne faccio è pressoché perfetto, sono soddisfatto a pieno (anche se il prezzo sappiamo benissimo essere un po' eccessivo)
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
considerato l'hardware che monta è proprio folle il prezzo, non solo eccessivo :D

però se ti basta va benissimo così
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili