DOMANDA Macbook Air 2014- Acquisto o aspetto?

Pubblicità

Claudia Palattella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ebbene, oggi hanno rilasciato la versione 2014 dell'Air :grat:. Nessun sostanziale cambiamento. Vorrei un consiglio di acquisto. Compro adesso o aspetto l'autunno?
Dell'Air mi intriga la portabilità. Attualmente ho un MBP early 2011 da 15' che trovo ingombrante. Dunque, comprerei un 13' o 11'. Vorrei anche potenza, però. Faccio un PhD in ingegneria elettronica e trovo comodo usare il portatile per Matlab o Simulink. Lo uso intensamente per lavoro, ma anche per eseguire simulazioni in presa diretta e mostrare i risultati durante i meeting con i supervisor. Specialmente durante i meeting, mi è capitato di portare il mio MBP ed è troppo ingrombrante e pesante. La mia paura è che adesso, passando al MBA, faccia un downgrade in termini di tempi di simulazione e prestazioni rispetto a quanto abbia già, nonostante voglia comprare una versione MBA con 8GB RAM + I7. Dato che la spesa sarebbe notevole, sono indecisa se comprare ora l'MBA o attendere il fantomatico MBP retina 12' che si vocifera arriverà in autunno...
Cosa mi consigliate?

Io ti consiglio MBP 13 pollici retina, non andrei sull' air anche se magari il downrange lo senti poco con i7 e 8gb ram. Poi stai tranquillo per un po di tempo visto che è stato aggiornato in autunno 2013

- - - Updated - - -

Io ti consiglio MBP 13 pollici retina, non andrei sull' air anche se magari il downrange lo senti poco con i7 e 8gb ram. Poi stai tranquillo per un po di tempo visto che è stato aggiornato in autunno 2013

Come ti è stato già detto da Barnabat,prendi il MacBook Pro 13 "retina".Perchè quello che vuoi farci tu il MacBook Air non è adatto è più per usi semplici e non intensi.

Ciao. ;)

- - - Updated - - -

Grazie, in effetti è la soluzione migliore. Aspetto giugno per l'acquisto, però. Dubito che aggiornino il MBP dopo un anno, mi aspetto un update, seppur minimo, a breve: da ottobre 2013 sono già sei mesi...

Grazie, in effetti è la soluzione migliore. Aspetto giugno per l'acquisto, però. Dubito che aggiornino il MBP dopo un anno, mi aspetto un update, seppur minimo, a breve: da ottobre 2013 sono già sei mesi...

Come update minimo,sicuramente sul MacBook Pro "Retina" ci sarà solo l'aggiornamento delle CPU Intel Core i5 e i7,come c'è stato in questi giorni per il MacBook Air.

Ciao. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Bob-rock quando avverà questo aggiornamento in cui metteranno l' i7 anche sui modelli da 1329 e da 1529?

Come ho detto prima:Sicuramente faranno qualche aggiornamento delle CPU Haswell refresh come è stato per il MacBook Air.Non penso che lasciano il MacBook Pro Retina privo di aggiornamento.Poi vai a capire se lo faranno o meno.Ma tanto va già bene così il MacBook Pro,non che si sente la mancanza di un refresh degli Haswell.

Comunque tu aspetta il prossimo keynote di Apple che deve avvenire con la presentazione dell'iPhone 6,sicuramente qualche aggiornamento come è sempre successo in passato per il MacBooK Pro Retina,ci sarà.

Poi per essere precisi per il MacBook Pro Retina da 13" da 1329 e 1529 € c'è già l' i7 con una aggiunta di 300€.Intel Core i7 dual-core a 2,8GHz, Turbo Boost fino a 3,3GHz
Quindi è sicuro che nel prossimo keynote un'aggiornamento lo faranno.

Spero di essere stato chiaro,se hai altre domande,chiedi pure.

Ciao. ;)

- - - Updated - - -

Stessa indecisione, aspetto anch'io almeno giugno..magari fanno un bel update di prezzo come per l'air ;)

Stessa risposta per te Ivany.Se lo userai solo per mail,foto,facebook e cose leggere allora prendi il MacBook Air.Se invece l'uso è per lavori più intensi prendi il MacBook Pro Retina da (13" dual-core con GPU integrata) o (15" quad-core con GPU integrata più dedicata nVidia) come più ti senti comodo nell'uso e dalle esigenze in cui lo dovrai usare.

Ciao. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine non ho resistito e ho preso un MBA 11'
Il motivo e' che ho dato preminenza alla portabilita': e' vero che mi serve potenza, ma mi occorre anche un buon computer che possa portare in giro, per le attivita' di teaching in laboratorio e per i meeting in cui magari mi serve simulare ogni tanto all' istante. Chiaro che il MBA 11' non sara' il mio computer principale: ho infatti intenzione di comprare un iMac per casa. Rimango dell'avviso che il MBP retina sia il miglior compromesso, ma ho preferito optare per l'accoppiata MBA 11'+iMac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro