MacBook Air 13'' o Pro 13''??

Pubblicità

AL92

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, allora dopo anni passati a "subire" windows, e a smanettare con linux, ho deciso di passare a Mac.

Avrei bisogno di un pc con portabilità molto elevata, deve essere trasportabile con facilità e soprattutto leggero, per poterselo portare tutti i giorni all'uni. Sono al secondo anno di Ingegneria Informatica, quindi mediamente 3-4 giorni su 5 ho bisogno del portatile.

Ora ero indeciso tra l'Air 13 pollici, quello con core i5 (1,7 Ghz) 4Gb di Ram e 128 gb SSD, oppure il Pro, sempre da 13 pollici con core i5 (2,3 Ghz) con 320gb HD, stessa Ram e scheda grafica integrata. Il prezzo sarebbe più o meno lo stesso, e in pratica cambia la velocità della CPU. Ora vorrei sapere se ne varrebbe la pena di rinunciare alla sottilezza (o sottiletta? :asd:) dell'air per prendere un Mac con processore leggermente più veloce, oppure mi conviene addirittura aspettare per cercare di prendere il Pro da 13 pollici con Core i7 a 2.7 Ghz??

P.S.: Ah e poi volevo sapere se questa Intel HD3000 era performante, pur essendo integrata, ne ho sentito parlare bene. Non che voglia utilizzare il Pc per giocare (anche perchè l'uni mi risucchia tutto il tempo), però poter far girare qualche gioco di penultima generazione su (senza nemmeno troppe pretese), sarebbe carino :P
 
giocare su uno schermo da 13" mi sembra alquanto improbabile...io tralascerei completamente il fattore gaming su un dispositivo del genere

detto questo a parer mio le prestazioni della scheda video contano ben poco!!!

processore, dipende dall'utilizzo, se usi programmi grafici con simulazioni 3D un po' di potenza in più potrebbe far comodo, ma la differenza tra i due modelli è così minima da poter essere anch'essa tralasciata!!!

le vere differenze tra i due modelli sono: