MacBook Air (11 pollici, Fine 2010) Assitenza Ripristino

Pubblicità

Matteone90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao, oggi mio zio mi ha regalto questo MacbookAir purtroppo io sono legato molto a microsoft per cui mi sento
un po disorientato. Dunque il mio problema è uno vorrei ripristinare il mac togliendo tutto ciò che c'è dentro
perchè al momento nell'hardisk spunta questo (Vedi Foto):

Premetto che io ho tentato con le guide online a provare il ripristino ma tutte dicevano di fare riferimento alla recovery che però nel mio menù non spunta (Vedi Foto), e non so come crearla.

La descrizione del prodotto è questa

Mac OS X Versione 10.6.8

MacBook Air (11 pollici, Fine 2010)
Macbook Air 3.1
Processore 1.4 Ghz Intel Core 2 Duo
Memoria 2GB 1067 Mhz DDR3

La mia richiesta di assitenza è la medesima:

1) come faccio a ripristinare il macbook cancellando tutto il contenuto ?

2) come creo una recovery?

Grazie in anticipo spero possiate darmi una mano!

Ciao, oggi mio zio mi ha regalto questo MacbookAir purtroppo io sono legato molto a microsoft per cui mi sento
un po disorientato. Dunque il mio problema è uno vorrei ripristinare il mac togliendo tutto ciò che c'è dentro
perchè al momento nell'hardisk spunta questo (Vedi Foto):

Premetto che io ho tentato con le guide online a provare il ripristino ma tutte dicevano di fare riferimento alla recovery che però nel mio menù non spunta (Vedi Foto), e non so come crearla.

La descrizione del prodotto è questa

Mac OS X Versione 10.6.8

MacBook Air (11 pollici, Fine 2010)
Macbook Air 3.1
Processore 1.4 Ghz Intel Core 2 Duo
Memoria 2GB 1067 Mhz DDR3

La mia richiesta di assitenza è la medesima:

1) come faccio a ripristinare il macbook cancellando tutto il contenuto ?

2) come creo una recovery?

Grazie in anticipo spero possiate darmi una mano!

La partizione di recovery viene creata automaticamente soltanto a partire da OS X Lion, quindi nel tuo caso è normale non ci sia (OS X Snow Leopard).
Il problema è che con la versione che hai dovresti avere per forza il dvd di installazione per formattare. Se ce l'hai (chiedi a tuo zio) puoi facilmente reinstallare il sistema, altrimenti dovresti riacquistarlo da quì Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple (IT) o procurarti la iso in qualche modo...

L'altra alternativa potrebbe essere quella di aggiornare tramite App Store alla versione più recente del sistema operativo in modo gratuito per poi sfruttare il recovery e formattare (mantenendo però l'ultima versione del sistema). Il problema in questo caso sarebbero le prestazioni: caleranno abbastanza visto che non hai a disposizione un hardware recentissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro