MacBook 2009 - Problema con il display

Pubblicità

matte989

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
dopo 5 anni di onorato impeccabile servizio, il mio bianchino si sta dando problemi con il display. Sempre più spesso appena lo accendo mi fa delle strisce multicolore che spariscono come cerco di muovere il coperchio; oppure si blocchi come uno screenshot il display che torna normale sempre dando delle assestate al coperchio, come se fosse un problema di cavetto all'interno. Collegando il mac ad un monitor esterno funziona perfettamente.
Secondo voi qual è il problema? e inoltre, si risolve con poca spesa o è una cosa grave?

Grazie!

Che peccato :-(

È esattamente il connettore fra scheda e display che sta partendo ... e non c'è verso di intervenire da inesperti perché nella cerniera ci passa proprio solo quel preciso tratto e non c'è modo di sfruttare un "gioco" che non sembra proprio esserci. Vedi i punti 9 e 10 alla pagina Display fra le guide MacBook Unibody Model A1342 Repair - iFixit

Quindi: o trovi un riparatore che sappia "ricostruire" l'integrità di quel cavo (credo di spararla grossa ...), oppure dovrai sostituire tutto il coperchio come illustrato in quella guida da iFixit.

Per reperire il pezzo di ricambio parti dalla sua individuazione esatta usando questo sito:
Identify Your Mac - Lookup your unit by Apple Serial Number or Model Number
Dopodiché va tutto bene da eBay a qualsiasi altra fonte. Eviterei i "pezzi" di MacBook usati e rotti se non fossero testabili ed eventualmente restituibili (?).

Attenzione che dovresti essere sulla soglia dei 5 anni dalla cessazione della produzione del modello dopo la quale Apple non è più legalmente tenuta a fornire né assistenza né ricambi:
Vintage and obsolete products - Apple Support

Fra pochi mesi dovrebbero arrivare i nuovi Air ridisegnati che probabilmente sostituiranno più che egregiamente il tuo MacBook ormai piuttosto datato. Per ora lo userei con lo schermo esterno e poi magari lo venderei a pezzi. Ancora una volta ... che peccato :-(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro