DOMANDA macbook 12 da Amazon, ma versione uk - info reso e rimborso

Pubblicità

al404

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Ciao,

Spero di aver azzeccato la sezione più corretta per postare la mia domanda.

Ho acquistato un macbook "12 2016 venduto da Amazon ( non terze parti )
Avevo controllato la scheda ma non era presente nessun riferimento alla tastiera, oltretutto di articoli macbook ce ne sono molti e con schede spesso sbagliate, quando il prodotto è UK è quasi sempre riportato nel titolo e nella descrizione.

L'ho preso perché era in consegna in 1 giorno quindi si trovava nel magazzino Italiano.

Quando è arrivato l'ho aperto avviato e provato, mi sono poi accorto che oltre alla tastiera UK anche la presa era UK e quindi non potevo neppure ricaricarlo.

Quando ho chiamato il ragazzo dell'assistenza mi ha detto che sarà stato un errore, e se volevo potevo restituirle e mi avrebbero rimborsato anche se lo avevo usato.

L'ho quindi formattato e reinballato come quando è arrivato, e poi rispedito tramite la procedura di reso.

Rileggendo l'email dell'assistenza non c'è scritto quello che ci siamo detti ma solo che posso avvalermi delle politiche di reso.

Effettuando una ricerca in rete in inglese su amazon com c'è scritto che nel caso il prodotto sia stato usato detraggono il 15%

Esperienze simili?

non preoccuparti, lascia stare le varie policy poste dal sito.. amazon ha una politica di soddisfazione del cliente altissima.

Riceverai indietro ogni singolo centesimo che hai pagato anche se lo hai usato per qualche giorno e non sei piu soddisfatto entro i 30 giorni, per i venduto e spedito da amazon talvolte rimborsano anche dopo diversi mesi l'importo del prodotto in casi eccezzionali (esempio guasto dopo 6 mesi ma prodotto non piu disponibile su amazon = rimborso totale di quanto pagato, risulta anche scomoda come faccenda in quanto basterebbe una lunga procedura di RMA per risolvere il disguido).

caso apple, fai bene a rendere a prescindere da spina e tastiera, sei impossibilitato per giunta all'attivazione di un eventuale apple care italiana.

no, Apple Care IT (acquistata dallo store apple Italiano) non è possibile attivarla su seriale di prodotto destinato al mercato UK, dovresti acquistare Apple Care UK ed attivarle poi l'assistenza apple care UK è valida anche in italia, non so se mi son spiegato con i mille giri :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro