PROBLEMA Macboob Pro Retina Mid 2014 E Thunderbolt2

Pubblicità

elfebio87

Utente Attivo
Messaggi
164
Reazioni
13
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
sono felice possessore dell'oggetto in questione da 3 mesi circa. Dopo poco mi sono regalato un'unità Thunderbolt 2 Lacie d2, da 3 TB. Fin da subito è SEMPRE stato un parto farli andare d'accordo.
Spesso l'hard disk si accende, lampeggia e il Mac non lo vede, oppure nemmeno si accende. Dopo riavvi frequenti, preghiere e altri sotterfugi funziona, altrimenti devo usarlo via usb3.
Provato a rispettare qualsiasi cosa.. smc, nvram, il Mac stesso (inizializzato).. ma nulla da fare. Magari non presenta il problema per un paio di volte, poi ci ricasca. Ho provato anche a cambiare la sequenza di collegamento (il foglio istruzioni lacie dice di collegare prima la tb, poi di alimentare l'unità)
Mi sono recato anche al Genius Bar, ma l'esito è stato sempre il medesimo; dopo n prove, sembra tutto ok, poi patatrac.
Aiuto :suicidio: :cry: :muro:

== EDIT === 25-10-2016

Altra visita al genius bar .. a 'sto giro mi è stato detto che potrebbe esser da cambiare la scheda logica, perché potrebbe esser danneggiato il circuito delle TB2.
Il fatto che funzioni dopo il reset nvram / smc può suggerire una distribuzione scorretta della corrente.
Qualche idea? ci tengo a precisare che una volta che funzionano, non ho MAI avuto problemi .. tipo scollegamenti o simili ..
In buona sostanza mi è stato detto che la riparazione varrebbe più di metà del Mac, tanto vale tenerlo così e usare le USB
Ah e ultima cosa, la verifica hardware (quella che si fa premendo la "D" al boot) non rileva danni.
 
Ultima modifica:
cucu .. nessuno in grado di aiutarmi?

Da resoconto di sistema:

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top