DOMANDA Mac vs Asus

Pubblicità

QuadX

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho trovato questi due portatili
Asus N551JW-CN068H
GTX 960 i7 16GB Ram 512GB SSD

e
MacBook Pro Retina 13.3
i5 2.6Ghz 8GB Ram 512GB SSD Intel Iris

posso avere entrambi ad un prezzo simile, il Mac un po' a meno..
non ho preferenze di os ma solo di durata/prestazioni
per uso normale/streaming/web/qualche programma
quale dei due è il migliore e durerà nel tempo? Deve durarmi mimino 3 anni

Salve ragazzi, ho trovato questi due portatili
Asus N551JW-CN068H
GTX 960 i7 16GB Ram 512GB SSD

e
MacBook Pro Retina 13.3
i5 2.6Ghz 8GB Ram 512GB SSD Intel Iris

posso avere entrambi ad un prezzo simile, il Mac un po' a meno..
non ho preferenze di os ma solo di durata/prestazioni
per uso normale/streaming/web/qualche programma
quale dei due è il migliore e durerà nel tempo? Deve durarmi mimino 3 anni

Sono 2 portatili estremamente diversi: a livello di prestazioni pure l'asus si mangia il mac. Però a sua volta il mac offre una durata della batteria molto maggiore (leggo 10h, quindi più del doppio dell'asus) uno schermo migliore (13") e una portabilità maggiore.
Se hai esigenze di gaming e prestazioni in generali scegli l'asus senza ombra di dubbio.
Se vuoi durata della batteria e portabilità il mac, ricordandoti che è un 13".

Ho letto però che l'asus N551JW ha un problema di blue screen e cercando in rete ognuno da soluzioni diverse..io sono totalmente inesperto su aggiornare driver/bios e cose del genere, come dovrei fare?
si tratta di un portatile che va al posto di un desktop quindi la portabilità non mi serve.
pero sempre a quanto leggo i Mac seppur di potenza inferiori durano più a lungo forse grazie ad un software
piu ottimizzato..sono proprio indeciso

Ho letto però che l'asus N551JW ha un problema di blue screen e cercando in rete ognuno da soluzioni diverse..io sono totalmente inesperto su aggiornare driver/bios e cose del genere, come dovrei fare?
si tratta di un portatile che va al posto di un desktop quindi la portabilità non mi serve.
pero sempre a quanto leggo i Mac seppur di potenza inferiori durano più a lungo forse grazie ad un software
piu ottimizzato..sono proprio indeciso

Ma che vuol dire durano più a lungo? l'asus è un'ottima marca e a meno che non peschi il modello difettoso ti dura anni tenuto in buone condizioni. Il blue screen può capitare su qualsiasi modello di qualsiasi marca. L'asus è sicuramente è molto più longevo del mac a livello prestazionale: stiamo paragonando una ferrari con una 500. Usare un mac da 13" al posto del desktop non ha davvero alcun senso: un 13" si compra per la portabilità non certo come desktop replacement.
Se vuoi stare tranquillo per almeno 5 anni ed evitarti pensieri vari prendi l'asus e compralo con l'estensione di garanzia.
Comunque ci stiamo scordando le cose basilari: cosa faresti di preciso con questo portatile, quali sono le tue esigenze e qual'è il tuo budget?

I portatili sono entrambi usati ma con pochissimi mesi di vita
mac 620€ e asus 700€
uso programmi come photoshop e qualcosa di leggero per editare video, web browsing (sono il tipo dai 30 tab aperti contemporaneamente) visione di film..nel caso prendessi l'asus che è quello su cui sono più orientato potrei farci girare anche qualche gioco (niente di estremo ho già una ps4) per durata intendo che tra 3/4 anni non devono essere dei macinini su cui non gira neanche paint ecco

I portatili sono entrambi usati ma con pochissimi mesi di vita
mac 620€ e asus 700€
uso programmi come photoshop e qualcosa di leggero per editare video, web browsing (sono il tipo dai 30 tab aperti contemporaneamente) visione di film..nel caso prendessi l'asus che è quello su cui sono più orientato potrei farci girare anche qualche gioco (niente di estremo ho già una ps4) per durata intendo che tra 3/4 anni non devono essere dei macinini su cui non gira neanche paint ecco

Io andrei dritto sull'asus a 700 euro è un affarone:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro