DOMANDA Mac usati a prezzi vantaggiosi acquistabili con PayPal

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Sto valutando di acquistare un Mac ma pensavo ad un prodotto usato con le seguenti specifiche:
1) prezzo contenuto ed acquistabile con PayPal
2) M1 come CPU, RAM minima = 16GB, HD minimo = 512GB
3) dotato di almeno una ventola (non voglio un PC che vada in thermal throttling, quindi niente Air e compagnia bella...)
4) non mi importa se è un notebook, un mac mini, ecc... lo prendo per provare l'OS
Grazie
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Sto valutando di acquistare un Mac ma pensavo ad un prodotto usato con le seguenti specifiche:
1) prezzo contenuto ed acquistabile con PayPal
2) M1 come CPU, RAM minima = 16GB, HD minimo = 512GB
3) dotato di almeno una ventola (non voglio un PC che vada in thermal throttling, quindi niente Air e compagnia bella...)
4) non mi importa se è un notebook, un mac mini, ecc... lo prendo per provare l'OS
Grazie
hai un pc con intel di 4 o di 3 o giù di li? fai hackintosh li sopra
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa ma se vuoi solo “provare” macOS basta che compri qualsiasi mac che trovi e che rientri nel tuo budget. Non so però in italia quanto sia facile trovare un mac M1 usato visto che sono recenti.
due osservazioni.
Per macOS 8GB di Ram bastano e avanzano
Nei M1 con la ventola gli utenti si divertono a raccontare i rari casi in cui sono riusciti a farla entrare in funzione (tipicamente rendering quando la temperatura ambientale era sui 30 gradi)
Mia moglie ha il Air M1, la sola volta che lo ha notato surriscaldare è perché aveva Safari aperto con un milione di tab, chissà cosa stava facendo qualche sito in background, mi è bastato chiuderle e il Air è tornato normale.
hai un pc con intel di 4 o di 3 o giù di li? fai hackintosh li sopra
se l’utente non ha conoscenza di macOS creare un hack non è cosa facile, senza contare che non puoi comprare il sistema operativo senza comprare un mac (Che deve essere un intel)
 

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Se non c'è niente aspetto ancora un po'. 8GB sono pochi e per come uso io i pc la ventola serve. Per i miei scopi ho bisogno della nuova architettura quindi non Intel.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
mac mini M1, 640€ dal warehouse ottime condizioni,
te l'hanno già scritto sopra ma lo ripeto, 8Gb di ram su macOS sono 16gb su windows, la gestione della ram è totalmente differente
 

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
La longevità di questi strumenti è legata alla memoria, con le cpu non si riescono più a fare grossi passi in avanti.

Il problema è che 8GB per certi scopi non sono sufficienti neppure inizialmente.

Magari aspetto ancora un po', il modello da 16GB è ancora troppo sovraprezzato.

Grazie per il link ma da 8GB non lo compro.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La longevità di questi strumenti è legata alla memoria, con le cpu non si riescono più a fare grossi passi in avanti.

Il problema è che 8GB per certi scopi non sono sufficienti neppure inizialmente.

Magari aspetto ancora un po', il modello da 16GB è ancora troppo sovraprezzato.

Grazie per il link ma da 8GB non lo compro.
Guarda, io uso iMac da una vita, infatti appena uscirono, non ho mai preso più di 8GB, in questo periodo di lavoro a casa nella mia scrivania ho il mio imac (i5 con 8GB) e il laptop da lavoro (i7 con 32GB), e il laptop fa fatica a stare addietro al mac.
E questo non lo dico io, lo dicono tutti quelli che hanno esperienza con i sistemi operativi, macOS è estremamente ottimizzato per l’utilizzo della memoria (assieme as altro). Anche se devo dire con Windows 10 hanno fatto un bel passo avanti.

Tu stesso dici che vuoi “provare” macOS, quindi significa che non ne hai esperienza. Se vuoi 16GB, vai pure, sono soldi tuoi. Ma se sai già cosa comprare, perchè chiedi a noi? Che uso ne fai? Quello non ce lo hai detto.

Un altro punto: non è vero che le CPU non fanno passi avanti, il M1 è un processore fantastico, e il prossimo anno probabilmente uscirà il M2 (sappiamo che Apple ci sta lavorando), e saranno i primi due di una lunga serie.
 

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
M2 è già uscito, va poco di più di M1. Io sviluppo in java lato web, uso istanze virtuali su vmware, uso diversi programmi, 8GB sono pochi. Mi sembra strano che 32GB equivalgano ad 8GB. Un i5 desktop equivale ad un i7 notebook, forse tu sei limitato lato cpu. 32GB è 4 volte tanto 8GB. Se l'istanza virtuale è da 8GB su un Mac Mini da 8GB non credo che riesca neppure ad avviarsi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili