Mac studio o build per editing?

Pubblicità

novemilaotto

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
44
Salve ragazzi vorrei un consiglio da parte vostra: devo aggiornare la build per editing con premiere / davinci.

Attualmente ho
32 gb ram ddr4 a 3000
I5 12600k
Msi pro z690
3060ti

Non so se sia il caso di passar direttamente a Mac studio considerata l’incapacità di upgrade nel tempo, oppure di far una build migliore!
Non gioco, solo editing ( a volte anche foto)
Cosa mi consigliate? Sto da un po’ fuori il mondo periferiche?
Mi consigliate una build valida!? Il budget è lo stesso del Mac studio. Schermo lo ho: asus proart 27
A parità di costo cosa fareste? Grazie

lavori in modo professionale (butta premiere)?
vuoi aggiornarlo con il tempo?
lavori molto con l'IA?

Si edito video lunghi ( premiere lo uso da anni e non riesco ad abituarmi ad altro)
Vorrei qualcosa che mi duri un po’. Non vorrei aggiornar ogni 2/3 anni
No poco, almeno non per video ( spero che la inserascano)

Vorrei qualcosa che mi duri un po’. Non vorrei aggiornar ogni 2/3 anni
con il mac hai un intero ecosistema che puoi sfruttare ed è un prodotto che accendi e funziona senza rallentamenti, la parte negativa e la non espandibilità del prodotto (anche se girano SSD interni per i mac mini), mentre il PC è espandibile nel tempo, facendo upgrade mirati, puoi tenerlo anche 10 anni cambiando poco alla volta componente e nel giro di 5-6 avere un hardware totalmente differente, la parte negativa dei pc è windows, è vero che su carta è migliore, ma ha un ottimizzazione di paperino, quello che macOS fa con una cpu ARM (la stessa degli smartphone e tablet), windows deve farlo con un i9 da 300w e una gpu con altrettanti consumi
sta un po a te decidere, ti butto giù qualcosa intorno i 2600€ come il mac
No poco, almeno non per video ( spero che la inserascano)
davinci ha qualcosa
Si edito video lunghi ( premiere lo uso da anni e non riesco ad abituarmi ad altro)