MAC Pro - serio problema audio

Pubblicità

papanoida

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Da qualche giorno sono un entusiasta possessore di un Mac Pro. Mi è stato "regalato" usato da un amico di famiglia. Tutto funziona alla perfezione, solo un problema: l'AUDIO. Collegate le casse 2.1, sistemato tramite l'utility MIDI, la musica-suono esce ma è come distorto in maniera più che percettibile. Non trovo una soluzione. staccato e riattaccato tutto, preferenze di sistema/audio... niente il problema persiste. Temo si tratti di un problema di Mac OSX 10.5 Leopard e non dell'hardware del pc (o tanto meno delle casse che, compatibili con mac, funzionano perfettamente con un'altro pc windows)

Qualcuno sa dirmi qualcosa??? io con questo computer eccezionale dovrei lavoraci con montaggio video, quindi non posso trascurarlo questo problema!
Una scheda audio USB potrebbe risolvere il problema?

Sinceramente, mi pare strano che il problema possa essere direttamente lato OS X, penserei proprio più ad un malfunzionamento della scheda audio integrata. L'unico modo per verificare il tutto è installare Windows tramite Boot Camp e vedere se anche in Windows sul Mac Pro si verifica lo stesso problema.

Mmm forse è così. Nel caso la scheda audio integrata fosse malfunzionante attaccare una scheda audio usb potrebbe bypassare il problema??

io sinceramente visto che ho un macpro (nel caso fossi te)
invece della schedina usb che usate troppo scaldano e si rompono in niente prenderei na pci normale e la metterei dentro e viaaa vai sciolto e disinvolto

eh, ci ho pensato all'opzione pci, ma devo dire che il panorama (almeno quello avuto dalle mie ricerche) è molto limitato dato che le schede che supportano mac mi sembrano davvero poche (e costosette). Se hai qualche dritta da darmi circa marche-modelli sono tutto orecchie!!! l'opzione usb è la più economica e dopo tutto, nel caso scoprissi che in problema non è quello, avrei perso 20-30€ e non 100€! comunque ripeto se hai qualche idea l'ipotesi pci è ancora valida... grazie

eh, ci ho pensato all'opzione pci, ma devo dire che il panorama (almeno quello avuto dalle mie ricerche) è molto limitato dato che le schede che supportano mac mi sembrano davvero poche (e costosette). Se hai qualche dritta da darmi circa marche-modelli sono tutto orecchie!!! l'opzione usb è la più economica e dopo tutto, nel caso scoprissi che in problema non è quello, avrei perso 20-30€ e non 100€! comunque ripeto se hai qualche idea l'ipotesi pci è ancora valida... grazie

eee gia.... il mondo mac e caro :asd:
per usb ok ti posso consigliare qualcosa come anche pci...
iniziamo da 1 cosa...
a cosa ti serve? sentire e basta o sentire con una certa qualità?

il passaggio a mac ha esaurito buona parte delle mie risorse, quindi per adesso ti rispondo "sentire e basta", poi un domani passerò a qualcosa di meglio... attaccato ho un buon sistema 2.1, quindi cose come uscite 5.1 per ora non mi servono. Comunque rimango aperto ad ogni possibilità e soprattutto ai consigli che puoi darmi... grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro