Mac Pro bloccato dopo aggiornamento Mountain Lion

• Autore discussione Autore discussione dny18
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dny18

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Mac Pro.

Ho scaricato dall' App Store Mountain Lion, ho fatto l' aggiornamento, ma al riavvio il Mac rimane bloccato sul simbolo della mela (che poi diventa un simbolo di divieto) e la rotella che gira all'infinito.

Ho provato a clonare con carbon copy il mio macbook pro, e fare partire quello dal Mac Pro per poter inizializzare l'SSD, ma non mi vede nessun SSD e nemmeno i 4 HDD che ho in RAID.

Come posso fare?

Grazie

Ho scaricato dall' App Store Mountain Lion, ho fatto l' aggiornamento, ma al riavvio il Mac rimane bloccato sul simbolo della mela (che poi diventa un simbolo di divieto) e la rotella che gira all'infinito.

Ho provato a clonare con carbon copy il mio macbook pro, e fare partire quello dal Mac Pro per poter inizializzare l'SSD, ma non mi vede nessun SSD e nemmeno i 4 HDD che ho in RAID...
Servirebbe precisare
modello di Mac Pro;
versione di OS X da cui sei partito;
applicazioni che erano impostate per aprirsi all'avvio (soprattutto se non Apple).

Hai un backup di quello che c'è/c'era sul disco d'avvio del Mac pro?
Hai dischi esterni? Spazio libero?
Hai tastiera e/o mouse bluethoot?
Hai un cavo FireWire 6pin?
Hai seguito qualche procedura per salvare il file d'installazione per far un supporto fisico di ripristino?
Hai i DVD originali di quel Mac Pro?

Immagino che prima di aggiornare tu non abbia fatto né il reset dell'SMC né il reset della NVRAM.
Eseguili comunque e prova ad avviare in safe mode Mac OS X: avvio in modalità sicura così vediamo cosa succede.
Le tre operazioni si eseguono in successione nel giro di meno di un minuto.

Quel che hai fatto col MacBook Pro (Che modello? Che versione di OS X?) il suo OS clonato ecc. rischia di essere un gran cas... che forse non ho ben capito, ma procediamo un passo alla volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro