Mac OS x86 su PC

Pubblicità

POWER280

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
MI è stato data una guida per installare mac os x86 su pc. Ovviamente sono in possesso della copia originale per mac!Cmq il problema è questo che il file è di 4 gb e più. E' un file iso. Se lo apro con winrar e se lo estraggo mi estrae solo 5 o 6 file che in totale non arrivano neanche ad un mega di dimensione. Se lo masterizzo con nero come file iso mi da soltanto gli stessi file! C'è da usare un pgm particolare per estrarre l'intero archivio????Il file non è danneggiato xkè è la seconda volta che mi passano questo archivio di versioni differenti.
Mi potreste aiutare??Grazie ciao

Scusa, ma se hai la copia originale perchè non la installi direttamente da li? :boh: :rolleyes:

Xkè la copia originale è per mac con processori intel. Quello originale va solo con apple ovviamente. Quando acquisti mac os non viene vietato di installarlo su pc che non siano mac ma ovviamente non va!

e invece si questa operazione è assolutamente illeggale...sveliamo un piccolo segreto l'unica versione di osx che viene venduta è quella per i power pc...di conseguenza:
a questo punto mi vengono in mente tre scenari:
1) hai comprato uno dei nuovi MacBook [Pro] stai commettendo una violazione della EULA della Apple decidendo di installare Mac OSX Tiger per Intel sopra un altro portatile, peccato che la versione distribuita richieda EFI per bootare, mentre il tuo laptop usa BIOS
2) sei uno di quelli che ha comprato il DTK attraverso la Apple developer Connection, l'unico dotato di Mac OSX Tiger che avvia sopra un computer con BIOS, in tal caso stai violando una EULA ancora più restrittiva di quella per utenti e probabilmente anche un NDA, dal momento che le tue azioni ricadono sotto la diffusione non autorizzata di informazioni e software considerati confidenziali (e c'è da chiedersi perchè non hai cambiato gratuitamente il tuo DTK dotato di Pentium4 con un iMac con core duo)
3) hai scaricato una iso di Mac OSX Tiger del DTK

ignorando il primo scenario, che è quello più "innocente" ma anche fisicamente impossibile, rimangono gli ultimi due e a me in entrambi i casi pare che tu stia piratando software...

Ah pensavo di no. Cmq il cd che mi hanno dato contiente un iso e probabilmente leggendo le 3 opzioni direi la che la terza è la più probabile e cioè che il software è scaricato da internet. Come non detto lascio perdere e chiedo scusa per il distrubo arrecato.
Grazie
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro