DOMANDA MAC OS X Yosemite + mio PC = Funzionerà?

Pubblicità

NikLink

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
42
Configurazione HW:
Premessa
: so che la CPU non è "K" mentre la scheda madre è predisposta all'overclock, lo so, ma sono dovuto scendere a dei compromessi che non sto qua a raccontare, quindi risparmiatevi le vostre sentenze.

CPU: Intel Core i5 4440 (Haswell) @ 3.1Ghz/Turbo 3.3Ghz + GPU Integrata: Intel HD Graphics 4600;
GPU: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming;
MB: AsRock Z87 Extreme4;
PSU: Cooler Master V850 +80Gold;
WLAN PCI: TP-Link TL-WN851ND Ver. 1.0
RAM: Crucial Ballistix Sport 16GB (2x8GB Dual Channel @ 800Mhz) 9-9-9-24;
MEMORIE INTERNE: Kingstone SSD 240GB - 2x Seagate Barracuda (1x 1TB - 1x 2TB) - HDD ???GB (recuperato da un Notebook)

Passaggi seguiti:
1. Utilizzare due HDD diversi per Win8.1 e Yosemite;
2. Sistemare il BIOS;
3. Installare OS X con Clover (più suo Bootloader);
4. Installare Multibeast + Kexts per la corretta funzione di OS X;
5. Utilizzare OS X Yosemite insieme a Win 8.1.

EDIT: Dato che sono riuscito ad avere un po' di aiuto in un forum americano, sono riuscito ad installare senza problemi Yosemite su un HDD differente.

Se vi servono le specifiche del mio PC, è scritto tutto nello SPOILER con passaggi GENERALI.

Ciao.

Ultima modifica:
Ciao, vorrei fare la stessa cosa, dici che la mia configurazione in firma è compatibile? Ovviamente utilizzerei un secondo SSD per metterci su OSX.

Ciao, vorrei fare la stessa cosa, dici che la mia configurazione in firma è compatibile? Ovviamente utilizzerei un secondo SSD per metterci su OSX.

Teoricamente è fattibile, ma per quanto riguarda installazioni su SSD ci vuole un procedimento leggermento diverso, così ho saputo.

Sicuro? Non è come un normale HHD? Io sul mio Macbook pro ho una SSD Samsung e funziona benissimo.

Qualche giorno fa quando ho eseguito Hackintosh sul mio PC, tra le varie info avevo letto che gli SSD hanno bisogno un po' di riguardo.

Attento: tu parli di un MacBook che è un prodotto ufficiale Apple, qua parliamo di Hackintosh che è tutto un altro universo.

EDIT: Mi sa che mi sono sbagliato :asd:
Il processo di installazione su SSD è simile a quello per HDD, però dicono che ad alcuni il SSD collegato alla porta SATA 6 GB/s ha dato molti problemi e purtroppo questi problemi dipendono da scheda madre a scheda madre.

Ultima modifica:
Io installandolo su ssd 120gb dell Kingston non ho avuto problemi. Ho usato però come iso quella di Niresh che dopo installazione all'interno del sistema presenta numerosi tool per l'ottimizzazione degli ssd e altri componenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro