DOMANDA Mac os in virtualbox o vmware fluido

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,610
Punteggio
193
Salve a tutti. Ce per caso qualche modo o versione di mac os che gira bene in virtual box o con vmware?

Tempo fa avevo provato la niresh 10.8.2 e maverick ma non girava proprio cosi bene. Cioe spesso e volentieri si bloccava o andava a scatti ecc.

Ho un fx 6300 a 4.2 ghz adesso, 4gb ram ed una 7770. ho scaricato anche il kernel per questa cpu e pensavo di impostate 4 o 5 core e 3.5gb ram per vmware/virtual box ma non so proprio che versione di mac scaricare.

Guarda io l'ho installato con iAtkos, il problema penso che sia dovuto al fatto che la tua scheda video non è stata installata correttamente...

Prova dal terminal a usare il comando system_profiler e vedi che ti dice...a me per esempio da questo risultato:

6kjgYzn.png

E infatti non va un *****, lol.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    10 KB · Visualizzazioni: 115
Che pc hai? in ogni caso ti consiglio niresh 10.7.3 che va sia con amd sia con intel. Con intel va alla grande oltrettutto.

Io purtroppo ho un fx e mi hanno detto che non va proprio d'accordo con iatkos.

Che pc hai? in ogni caso ti consiglio niresh 10.7.3 che va sia con amd sia con intel. Con intel va alla grande oltrettutto.

Io purtroppo ho un fx e mi hanno detto che non va proprio d'accordo con iatkos.

Guarda sto facendo tutto da virtual box come te, la mia è più una curiosità, del mac mi frega ben poco^^. Detto questo ho un i7-2630qm o qualcosa del genere, sono col portatile :-/.
Con la Niresh poi si riesce a fare l'upgrade a Maverick?
Ma hai provato a vedere se ti da scheda video come presente/installata? Perchè se ti va lento imho è perchè deve fare tutto la cpu...

Per maverick ci vogliono le ultime cpu intel i7 da quanto so, per il resto hai solo problemi. Conta che devi mettere il bootloader adatto ed anche il kernel se passi a maverick.

Bhe tempo fa avevo messo la niresh 10.8.2 e leggeva la 9800gtx, anche l'attuale amd 7770. Ma proprio instalate sul pc perche in virtualbox non mi andava bene, difatti non leggeva la scheda video.

Adesso non vorrei dire una cavolata ma penso che virtualbox usi una modalli compatibile, quindi non sfrutta la scheda video in se. Questo lo penso io e non ne sono certo, anche perche mac os instalato nel pc mi va da dio, in virtualbox va male.

Ma considera che in virtual box non va mai come andrebbe proprio sul pc instalato. Recentemente ho instalato ad un amico la versione 10.7.3 niresh su un dual core da 2.6ghz 3gb ram e una 9600gt e li va alla grande. Se lo metto in virtual box mi va male :vv:

Se proprio vuoi metterlo prova vmware e scarica un'iso col sistema gia instalato. Poi scarica i kext per la tua scheda video dovrebbe andare meglio.

Per maverick ci vogliono le ultime cpu intel i7 da quanto so, per il resto hai solo problemi. Conta che devi mettere il bootloader adatto ed anche il kernel se passi a maverick.

Bhe tempo fa avevo messo la niresh 10.8.2 e leggeva la 9800gtx, anche l'attuale amd 7770. Ma proprio instalate sul pc perche in virtualbox non mi andava bene, difatti non leggeva la scheda video.

Adesso non vorrei dire una cavolata ma penso che virtualbox usi una modalli compatibile, quindi non sfrutta la scheda video in se. Questo lo penso io e non ne sono certo, anche perche mac os instalato nel pc mi va da dio, in virtualbox va male.

Ma considera che in virtual box non va mai come andrebbe proprio sul pc instalato. Recentemente ho instalato ad un amico la versione 10.7.3 niresh su un dual core da 2.6ghz 3gb ram e una 9600gt e li va alla grande. Se lo metto in virtual box mi va male :vv:

Se proprio vuoi metterlo prova vmware e scarica un'iso col sistema gia instalato. Poi scarica i kext per la tua scheda video dovrebbe andare meglio.

Prova la niresh su vmware anziché virtualbox, a mia impressione è decisamente migliore come virtualizzatore... poi puoi provare questa versione di niresh su virtual box, a me girava bene:

Ultima modifica da un moderatore:
Prova la niresh su vmware anziché virtualbox, a mia impressione è decisamente migliore come virtualizzatore... poi puoi provare questa versione di niresh su virtual box, a me girava bene:

io ho amd dici che gira lo stesso bene ?

Comunque a me tante versioni non girano neanche in vmware/virtualbox, anzi nessuna per adesso. Ma ad instalarle vanno benissimo.

Per esempio la niresh maverick 10.9 mi va benissimo instalata, nonostante sia amd fx e senza ahci. Ma in virtualizazzione non va proprio in nessun modo:vv:

Ultima modifica da un moderatore:
io ho amd dici che gira lo stesso bene ?

Comunque a me tante versioni non girano neanche in vmware/virtualbox, anzi nessuna per adesso. Ma ad instalarle vanno benissimo.

Per esempio la niresh maverick 10.9 mi va benissimo instalata, nonostante sia amd fx e senza ahci. Ma in virtualizazzione non va proprio in nessun modo:vv:
Penso di si, puoi sempre provare e al massimo lasciare perdere poi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro