Mac os con Amd fx 6300

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,610
Punteggio
193
Salve a tutti, Vorrei instalare mac os x sul seguente sistema.

Amd fx 6300
4gb ram ddr3 1333 (attualmente a 1600)
asrock n68vs3 fx
7770 1gb
hdd sata 2 250gb e 320gb

Qualcono sa consigliarmi una versione abbastamza compatibile con i miei componenti? So bene che gli amd non sono il massimo per i mac, ma vorrei avere il sistema fluido se possibile.

In particolare che sia compatibile CPU e VGA, magari i kext per lan audio ecc li trovo successivamente.

Come hard disk posso scegliere tra quello sata2 da 250 5400rpm o sata2 da 320 7200rpm.

Ho gia instalato mac os su vari sistemi intel e amd quindi le basi dicciamo ce le ho, ma avevo instalato versioni abbastanza vecchiote tipo 10.5.x 10.6.x e 10.7.x su sistemi amd athlon e intel core 2 duo. Ma non so praticamente con gli Amd fx e le nuove versioni di mac os.

Grazie in anticipo

Per gli AMD dovresti usare kernel patchati, ma per quanto riguarda AMD non saprei da dove iniziare.

Probabilmente conoscerai già insanelymac, ma se cosi non fosse li dovresti trovare il necessario, con i kernel patchati.

Potresti anche provare con le release di iAtkos (anche se non supporta nativamente AMD) e Niresh, che ha anche un forum e una sezione download

Guarda ho provato su un athlon II e phenom II senza risultati tranne che per un pentium 4, a parere mio con AMD a meno che non ci studi non riuscirai mai a finire l' installazione senza un errore

E questione di trovare la versione giusta, io avevo instalato la niresh 10.8.2 quando avevo un amd athlon II x2 e funzionava perfettamente. Girava molto bene ed avevo pure il kext per la vecchia 9800gtx+ cosi avevo l'accelerazione grafica.

Ma anche su un athlon x3 sbloccato, in pratica era un phenom x4 (non ricordo il modello giusto)

Ma difatti le altre versioni non mi andavano tipo iatkos o niresh 10.6 10.7 ecc. O avevo errori durante l'instalazione o andavano tipo al rallentatore.

Per questo chiedo a voi perche purtroppo non ho piu tempo per provarle una ad una. E so bene che ci vogliono ore e ore solamente per provarle, oltre al tempo necesario a trovare un kext adatto per ogni singolo componente.

Si conosco insanelymac infatti da quanto ho visto c'e il kernel per gli amd fx a 64bit per le versioni 10.8.x

Ragazzi ma un sito serio c'e ? intendo per i kernel e sistemi mac os. Allora su insanelymac ho preso 2 virus potentissimi. Di cui non riesco a liberarmi e su osx86 pure. virus malware non so cosa sono. Ma mi impagnano la ram quasi al massimo cosi come l'hhd e la cpu al 50-60 anche 80%. Non riesco a togliorli ne con vari antimalware ne con antivirus.

Strano che su insanelymac tu abbia preso virus .-. è una buona community. Hai provato tonymacx86? anche se probabilmente si occupa solo di hw supportato nativamente

Da quanto ho visto ci sono solo cose per intel su quel sito. Eppure su insanelymac ho scaricato un programma per creare una chiaveta bootabile per mac. e sorpresa. Dopo aver aperto quel programma sono cominciati i problemi. Ram quasi tutta in uso e hdd Da osx86 ho scaricato un kext per il lan. E da allora la cpu e a lavoro a 60-70 anche 80%. Senza fare assolutamente niente.

Ho trovato la niresh 10.9 che gira a meraviglia con questa cpu. Ma non va la scheda video, o meglio va ma quando ha finito di caricare mi esce nessun segnale video. Eppure e supportata nativamente.

Per adesso devo usare la scheda video integrata anche perche provando Multibeast 6.0.1 ed i kext per la 7770 poi non va piu proprio mac os.

Qualcuno ha qualche idea sul perche la 7770 non va? o come farla andare?

In giro si legge che e pienamente supportata e molti la usano tranquilamente. Ho provato via hdmi, dvi, dvi>htmi e vga ma niente. Ovviamente ho provato anche le varie stringhe.

Niente da fare, A me sulla configurazione in firma amd parte solo niresh 10.9. Gira perfetamente ma non riesco a far andare la 7770 quindi mi tocca usare la vga integrata.

Parte anche la niresh 10.8.5 ma non va il mouse (ho provato uno wireless usb e uno con file vecchio stile) oltrettutto non arrivo mai a fine instalazione. Avvolte si blocca al inizio avvolte a meta e via dicendo ma non si instala mai.

Oltrettutto con la 10.8.5 succede una cosa stranna. Allora formato l'hdd con l'estensione giusta, poi faccio inizializza quindi teoricamente l'hdd dovrebbe essere formatato e nel formato journaled visto che la procedura va a buon fine. Ma quando accendo il pc con windows l'hdd in realta e ancora in ntfs e contiene ancora i vecchi file che avevo salvato tempo fa. Quindi realmente la versione 10.8.5 neanche formata l'hdd quindi il mac os non si instalera mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro