Mac os 10.8.2 Problemma assurdo usb

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,610
Punteggio
193
Salve a tutti ho instalato Mac os 10.8.2 niresh con i vari kext per per i componenti. ma ho un problemma assurdo. Il sistema mi funziona perfettamente, molto fluido e performante. Ma non mi vanno le porte usb, ma proprio nessuna, ho reinstalato mac os almeno 5 6 volte e ho provato le varie opzioni disponibili.

Il problema e questo, mi riconosce chiavette o hdd esterni solo al primo avvio (cioe appena instalato), ma poi basta non va piu nessuna chiavetta ecc, proprio non vanno piu le usb poi dopo il riavvio.

Le porte usb proprio non funzionano. Qualcuno sa qualche driver/kext ? o qualche guida da seguire ecc.

Ancora piu assurdo e il fatto che dalle informazioni mi riconosce le chavette/hdd usb, il hub usb e il volante G27 e qualsiassi periferica k metto, ma non le monta le chiavette o hdd esterni.

Secondo me il problema e che non monta le chiavette e hdd esterni, visto che la chiavetta bluetooth va in qualsiassi porta usb.

Qualsiassi consiglio, kext o guida e ben accetta, anche opinioni personali, o qualsiassi USB FIX. Provare non puo peggiorare la situazione.

Grazie in anticipo

prova a smanettare nel bios con le impostazioni delle usb non mi viene in mente altro

prova a smanettare nel bios con le impostazioni delle usb non mi viene in mente altro

ho provato le svariate optioni, tutte una ad una, e ho pure reinstalato mac os ogni volta x vedere se cambia la situazione. Ma aparte questo che non e proprio indispensabi visto che una rete in casa, ed anche un hdd in rete.
Per la scheda video hai qualche idea?
Una 9800gtx+ . premeto che durante l'instalazione ho attivato GraphicsEnabler ed i vari kext, ma non va. cioe si accende funziona e la riconosce perfettamente, ma va male (esattamente come windows senza il driver video). Oggi ho provato dei dei kext da internet e niente. poi ho avuto l'idea geniale di instalare i driver ufficiali nVidia per la 8800 gts g92 (pensando che avessere lo stesso proccesso produtivo e core magari funzionase) ma il risultato e stato che proprio non va piu, si carica ma quando e ora di visualizare il "desktop" dicciamo crea migliaia di artefatti e si blocca.

Per chi avesse lo stesso problema posso consigliare di mettere i fix durante l'instalazione, e si risolve il problema. Per la scheda grafica basta scaricare il kext della 9800gtx compatibile con mac os 10.8.2 (ma non per altre versioni che crea solo problemi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro