DOMANDA Mac mini m4 512 gb

Pubblicità

kunardin

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Buongiorno . Vorei sapere perchè proprio adesso che a dicembre mi appresterò a prenderee il mac mini m4 512 gb, iil prezzo sia alza asd, diminuirà ancora?

Punto il 512 gb perchè non volgio per il momento ssd esterni

Ultima modifica:
Buongiorno . Vorei sapere perchè proprio adesso che a dicembre mi appresterò a prenderee il mac mini m4 512 gb, iil prezzo sia alza asd, diminuirà ancora?

Punto il 512 gb perchè non volgio per il momento ssd esterni
fai due conti prima, quanto paghi di più per la versione da 512gb? quanto paghi un SSD esterno da 1Tb?

non ci posso fare niente 256 è troppo poco.
ma comunque non ho capito sotto natale che possono fare più vendite aumentano i prezzi, che sfiga

puliti quanti giga ha quello da 256?

prendo quello da 256 riesco a prendere anche l'enclosure per usare il mio hard disk di 2 tera e il monitor a 820 totali

Ultima modifica:
puliti quanti giga ha quello da 256?
Screenshot 2025-11-19 alle 14.14.18.webp
soliti programmi che uso anche su windows e linux: chrome, thunderbird, spotify, bitwarden, mpv player, discord, nordVPN (scaricato ieri per i problemi con cloudflare), OBS, telegram, whisky (per emulare il programma windows delle videocamere), programmi come davinci resolve, affinity e steam sono installati sul principale, ma hanno la libreria su disco esterno
prendo quello da 256 riesco a prendere anche l'enclosure per usare il mio hard disk di 2 tera e il monitor a 820 totali
i giochi andranno una chiavica sull'hard disk

Ho il modello M2 da 256GB.
Il mac lo uso per:
  • Navigazione
  • Assistenza remota
  • Gestione server remoti
  • Editing immagini
  • Editing di qualche video
  • Esecuzione vm ( linux desktop e server )
  • Sviluppo:
    • nodejs
    • php ( vanilla e laravel + qualche framework nuovo )
    • vue et simila
    • sql
    • java
    • docker
La mia cartella dei progetti, considerando che è tutto versionato, pesa oltre i 500GB ed è tutto su un nvme da 1TB perennemente collegato alla thunderbolt. Anche le immagini e video che edito sono sul quell'nvme, idem le due vm, e le prestazioni sono eccellenti.

Ok, perdi una porta, ma se hai bisogno di più porte basta prendere una dock e stai easy.

Flame / Troll
Evita di prendere quel giocattolo.

Confermo che con orico sei in una botte di ferro.
Anche yottamaster non scherza, ma ha prezzi proibitivi rispetto la concorrenza.
io volevo prendere questo
Della wavlink ho messo mano ad una displaylink e devo dire che non era male.
Diciamo che orico lavora solo per dispositivi di archiviazione, quindi diciamo che è più omogena. Wavlink invece fa un po' di tutto.

Pubblicità
Pubblicità