mac mini late 2012 - upgrade -

Pubblicità

csvnm

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
35
Ciao a tutti,

dopo diversi anni vorrei recuperare il mio mini mac e fargli un upgrade di ram e inserire un ssd. lato hardware non ho problemi nell'installazione dei nuovi componenti, il mio problema è come installare il SO. attualmente monta high sierra, come procedo per installare il SO sul ssd ? se può essere utile ho a mia disposizione un macbook con M1.

ben accetti anche link con guide dettagliate, grazie mille

prima di cambiare SSD, metti su opencore legacy patcher, ti permette di creare un installazione completa su chiavetta, che andrai poi ad utilizzare per installarlo sul nuovo SSD

grazie per la risposta! per non fare casini posso procedere cosi

opencore legacy patcher è un programma suppongo, lo posso scaricare sul macbook e procedo con creazione della usb con il SO da installare. corretto ?

una volta creata la chiavetta e sostituito il ssd all avvio del mac mini devo selezionare la usb per l'installazione ? corretto ?

grazie

opencore legacy patcher è un programma suppongo, lo posso scaricare sul macbook e procedo con creazione della usb con il SO da installare. corretto ?
se lo scarichi sul macbook, non toccare altro se non il tasto per creare la chiavetta
una volta creata la chiavetta e sostituito il ssd all avvio del mac mini devo selezionare la usb per l'installazione ? corretto ?
esatto, devi entrare nella recovery del mac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro