Mac e Limewire

Pubblicità

bangboy90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi,
ho riscontrato un problema con limewire e dato che tutte le discussioni sui problemi limewire in giro nella rete sono quasi tutti basati su SO windows provo a chiedere qua.
praticamente i file gia avviati in download si connettono agli host ma trasmettono a 0 kb/s, se aggiungo file nuovi non si collegano neanche agli host, gli upload variano cm sempre ma anche la trasmetto a 0 kb/s.
tutto questo è successo all'improvviso mentre stava funzionando normalmente e ora ho gia provato a reinstallarlo, aggiornarlo, disinstallarlo completamente, installare versioni passate, ma niente ...
suggerimenti ? Grazie

Premetto che non uso Limewire, ma... Usi un router? Se sì, ha il firewall? Ti affidi a quello interno di OS X? Perché sembra come se Limewire fosse bloccato a livello "fisico", di rete, e in quel caso vanno sbloccate le porte appropriate.

uso un router netgear che funziona da extender al router di alice wifi gate 2 plus il quale non dovrebbe avere firewall. Se il netgear abbia firewall sinceramente non lo so (e uno di quelli vecchiotti) ma dato che uso questa configurazione da anni e non aggiorno driver software o quant'altro del netgear da allora, non credo il problema sia dato da quello.
usavo (fino a che non mi e successo questo) due antivirus: iAntivirus e Virus Barrier X6 e il firewall dell mac che però anche se viene disabilitato non fa mutare il problema.
sta cosa è pazzesca.
qlc sa cm si aprono le porte per limewire ?
Grazie

aggiornamenti: non è un problema router perchè da altri pc scarica, e anche altri programmi p2p non funzionano (ho provato con vuze) ...

Potrebbero non essere aperte le applicazioni a livello di sistema operativo. Prova a vedere se il firewall di OS X è attivo (Preferenze di Sistema -> Sicurezza -> tab Firewall), e se è attivo, aggiungere Limewire e Vuze a quelle che consentono connessioni in ingresso. Anche se questo passaggio te l'avrebbe dovuto chiedere già al primo lancio delle applicazioni. Altre soluzioni purtroppo non ne vedo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro