Mac address are invalid in both cmos and flash

Pubblicità

tato_bakato

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti.
Il mio pc funziona,ma ogni volta all'avvio mi esce questa scritta:
mac address are invalid in both cmos and flash

premo F1 ed il pc continua a caricare e mi funziona.
Che cosa è successo?

la problematica non riguarda win ma il bios ed in particolare la scheda di rete a quanto sembra. Prova a fare un c-mos sulla scheda madre o a staccare per 10minuti la batteria e poi riaccendere il pc

Non è che il computer tenta di fare il boot di rete? Comunque, direi anch'io di provare a staccare la batteria e ripristinare le condizioni originarie del BIOS.

Il problema si è presentato all'improvviso o l'ha sempre fatto ?
Mmm... Fai come ti dicono... Se non ottieni risultato prova questo: Technitium MAC Address Changer v5 Release 3 (FREEWARE)
(che in ogni caso non se possa effettivamente fare quello che promette di fare, io lo uso per giocare a Grid quando non mi fa entrare in determinate sessioni di gioco) ...
Seleziona change MAC e inseriscine uno dalla lista...
Metti il segno di spunta a "Make new MAC address persistent", applica e poi prova a riavviare il pc...

è possibile perchè è stato spento per parecchio tempo?Anche cmq il pc si è acceso,ha funzionato per 2 o 3 ore epoi mi ha dato problemi

Leggendo in giro devo inevitabilmente porti alcune domande :asd:
Hai una scheda madre AsRock ? ...
Perchè sembrerebbe che su alcune (perlopiù modelli vecchi) vengano perdute accidentalmente le configurazioni del mac address, che sono comunque riscrivibili con un apposita utility...

è possibile perchè è stato spento per parecchio tempo?Anche cmq il pc si è acceso,ha funzionato per 2 o 3 ore epoi mi ha dato problemi
Che problemi ?

Pubblicità
Pubblicità