Ma Wayland in KDE è ancora in sviluppo?

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Per il problema che ho avuto ieri (scritto sul post precedente) dopo molto tempo ho fatto dei tentativi in KDE. Ovviamente inizialmente sulla sezione X11 di plasma ma avevo dei effetti tearing sul browser, quindi ho voluto provare ad installarmi la sezione wayland di KDE (pacchetto "plasma-wayland-session") e gli effetti tearing erano spariti ma una volta dopo pochi secondi era scomparso anche la barra dei strumento (con strane immagini) e un'altra volta avevo aperto il menù delle applicazioni e si era bloccato il menù e tutta la barra. Questa mattina ho reinstallato Arch perché avevo capito quale fosse il problema di ieri e avere un arch più ordinato per cancellare le prove di ieri e ho installato Gnome ma per curiosità e pure non mi sarebbe poi dispiaciuto tanto usare KDE per un periodo, la sessione wayland di KDE è ancora in sviluppo?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il problema di wayland non è wayland, ma gli applicativi che sono ancora ancora ad x11
 
  • Mi piace
Reazioni: cdtux e nick.rpm

super_user_do

Nuovo Utente
17
7
CPU
Ryzen 5 5500
Dissipatore
Gammaxx400
Scheda Madre
Ga-AX370m DS3H
HDD
SSD Crucial MX500 - 500gb
RAM
Ballistix Sports vecchie da 2400mhz e OC a 3000mhz
GPU
Sapphire Radeon RX580 Nitro+
Audio
Integrato
Monitor
Boh uno a caso della acer preso usato 1080P
PSU
FSP Hexa+ 500w 80White 💀
Case
Cooler Master Q300L
Periferiche
Gammec XBLade con Switch Rows blue presa a 20€
Net
Tim 200mega
OS
EndeavourOS (Arch Based) , MacOS
KDE e Wayland non vanno molto d'accordo. L'unico desktop enveroinment che va bene con KDE è GNOME che davvero ha raggiunto livelli di qualità e stabilità veramente molto alti. KDE continuo a preferirlo per tanti motivi ma devono un attimino muoversi a migliorare la compatibilità con wayland
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!