Ma sul serio un sito come Tom's parla di Hackintosh???

Pubblicità

creep angel

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
49
Giusto stamattina ho risposto ad un post di un utente che chiedeva come installare Yosemite su un portatile intel..... rispondendogli che era una procedura illegale in quanto OS X è una prerogativa Apple..... ed ora mi trovo una sezione con discussioni annesse e pure non poche.....:cav:

io fossi in voi chiuderei questa sezione.... mi avete lasciato senza parole :grat:

Giusto stamattina ho risposto ad un post di un utente che chiedeva come installare Yosemite su un portatile intel..... rispondendogli che era una procedura illegale in quanto OS X è una prerogativa Apple..... ed ora mi trovo una sezione con discussioni annesse e pure non poche.....:cav:

io fossi in voi chiuderei questa sezione.... mi avete lasciato senza parole :grat:
Solo perchè c'è gente che vuole usare OS X senza però spendere soldi alla "cavolo"?
Naaa...è anche divertente installare e testare un hackintosh :)

Solo perchè c'è gente che vuole usare OS X senza però spendere soldi alla "cavolo"?

inoltre se assemblato bene funziona come un vero MAC :luxhello: spendendo 2000 euro invece di 4500 per avere le STESSE prestazioni.

Apple ha fatto da Padrona abbastanza ora basta.

buon ferragosto.

Be allora, per parcondicio, si puo anche creare una sezione su come crakkare windows da 7 a 10 con relativi link ai torrent.... non sarebbe male come idea... è la stessa identica cosa, poi facciano come vogliono a me non cambia niente, ho trovato molto strano che si potessero ospitare discussioni come questa su siti web che dovrebbero scoraggiare quel genere di pratiche....

poi ripeto... frega nulla ;)

- - - Updated - - -

inoltre se assemblato bene funziona come un vero MAC :luxhello: spendendo 2000 euro invece di 4500 per avere le STESSE prestazioni.

Apple ha fatto da Padrona abbastanza ora basta.

buon ferragosto.

:pazzo:

Be allora, per parcondicio, si puo anche creare una sezione su come crakkare windows da 7 a 10 con relativi link ai torrent.... non sarebbe male come idea... è la stessa identica cosa, poi facciano come vogliono a me non cambia niente, ho trovato molto strano che si potessero ospitare discussioni come questa su siti web che dovrebbero scoraggiare quel genere di pratiche....

- - - Updated - - -

:popo:

- - - Updated - - -

Non direi craccare...direi sfruttare meglio ;D

Da quanto so nn c'è una legge italiana che tuteli questo tipo di installazioni, quindi qui da noi è legale,anche se in disaccordo con l'eula apple.
Nel resto del mondo invece è illegale:D

Da quanto so nn c'è una legge italiana che tuteli questo tipo di installazioni, quindi qui da noi è legale,anche se in disaccordo con l'eula apple.
Nel resto del mondo invece è illegale:D

Appunto! in casa mia nel mio computer installo quel che voglio!!!!! quindi posso farlo per legge!

Se invece assemblo hackintosh per poi venderli,quindi faccio commercio,allora la cosa e diversa ed illegale,sicuramente.

Il processo di installazione di un sistema operativo Apple è vietato dall'EULA, ossia i termini e le condizioni d'uso di Apple, ma non c'è nessuna legge italiana o europea che lo vieta.

Apple non è la legge, altrimenti io posso dire "nel forum di Tom's tutti quelli che scrivono chewbecca devono pagare una penale di 100€", ma difatti così non è.

Certo è che il reversing in alcuni campi è illegale e allora si potrebbe disquisire sulla versioni distrose come Niresh e co. ma è ancora da valutare se e come vengono reversati (e se effettivamente lo sono o sono semplicemente repack con kext etc...)

Quoto @Stefano Novelli :sisi:

Come ebbi già modo di dire in passato, l'EULA di Apple non è legge dello Stato Italiano né della Comunità Europea e qualunque norma del loro EULA che confligga con la nostra legge è come se non fosse mai stata apposta. Violarlo per qualunque ragione non è necessariamente un reato perché può benissimo essere un semplice illecito civile.

Già che ci siamo vi ricordo che l'unico reato penale è la riproduzione e la vendita di un prodotto Apple. Quindi se iniziate a vendere Hackintosh Apple vi si incapretta come pochi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro