Ma si ruppe la porta USB… 5 hard disk distrutti…

Pubblicità
Ecco, e devo dire il vero, vorrei proprio acquistare una scheda 3.0... è un acquisto valido per il futuro... spero che c'è l'abbiano nel mio paese o al massimo in provincia... le porte usb 3.0 leggono sempre le periferiche 2.0 e 1.0? O la storia e cambiata?

- Stavo pensando di risolvere acquistando una scheda pci USB, ma ho visto che esistono anche i frontalini, il frontalino a quale connettore viene attaccato?
- Ho letto chele porte USB di una scheda dedicata non vengono condizionate dallascheda madre, anche se le porte USB della scheda madre stessa si sono rovinate. E' così anche per i frontalini?

Madonna mia, 5 HD! Ma questo è come autoflagellarsi! :asd:
Stacca quella USB e non pensarci più!
A dire il vero, anche a me è successa una roba simile (pur non avendo perso nessun HD), erano le prese USB del case che facevano massa e causavano un abbassamento di corrente.
Ho risolto staccandole dalla scheda madre.

:) ho finalmente staccato quella stramaledetta porta USB :)... non immagini il gusto di staccare, una dopo l'altra, lentamente, ogni stramaledettissima linguetta, facendo il modo che SOFFRISSE il più possibile... :) :) :) :)

:) ho finalmente staccato quella stramaledetta porta USB :)... non immagini il gusto di staccare, una dopo l'altra, lentamente, ogni stramaledettissima linguetta, facendo il modo che SOFFRISSE il più possibile... :) :) :) :)
...non c'era bisogno di farla soffrire, comunque buon per te.

Eh lo so... ma ha sofferto, e anche tanto :)

1) Avrei bisogno della disposizione di come si inseriscono i connettori della delle USB frontali ai pin della mobo. Non avendo il corpo in plastica i connettori sono tutti disordinati.
Ho trovato questo schema: http://www.marnscda.com/Guide/USBPinMB.jpg
Ma lo schema dei pin della mia mobo è questo: http://img412.imageshack.us/img412/3...nusbfronta.png dove ogni puntino è un pin. Da notare è il pin centrare a destra che non è presente. (Non fate caso all’ultimo puntino in alto, è stato inserito per sbaglio.
)

Tenendo conto delle immagini postate, dovrei inserire il conenttore numero uno al pin all'estremo in basso a destra, il n.2 all'estremo in basso a sinistra e così via giusto? Nota bene: i miei connettori delle USB frontali sono numerati ma non hanno le sigle dell’immagine postata.

2)[FONT=&quot] [/FONT]Sapete per caso come si chiama il corpo in plastica che mantiene ordinati i pin delle USB frontali? Vedo di acquistarne uno per non ripetere l’operazione in futuro.

3)[FONT=&quot] [/FONT]Ho disconneso anche reset sw, power led, lreset sw e H.D.D. led, posso attaccarli a casaccio con l'unica regola di non connetterli ai pin delle USB? O seguono anche loro un ordine preciso?

Ho sentito che basta mettere del nastro isolante sulle porte USB per renderle inerti, sapete dirmi come và messo il nastro isolante per fare un buon lavoro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro